Il 3° Live Show di X Factor con Marracash: ospiti e assegnazioni

A X Factor Italia va in scena il terzo appuntamento in diretta: ecco cosa vedremo stasera

Stasera, in diretta su Sky Uno, due concorrenti lasceranno X Factor Italia. Una nuova doppia eliminazione oggi, dopo i primi due concorrenti eliminati nel corso del primo e del secondo Live Show.

Mariam Rouass del team di Sfera Ebbasta ed Enrico Di Lauro del team di Malika Ayane sono i primi due concorrenti che hanno lasciato X Factor Italia nella sua tredicesima edizione rispettivamente dalle categorie Under Donne e Under Uomini.

Questa sera si terrà invece il terzo Live Show con la conduzione di Alessandro Cattelan. Ospite in studio il rapper Marracash, fresco di rilascio del nuovo disco di inediti, Persona. Massimo riserbo sulla sua esibizione. Lo spazio a lui dedicato probabilmente prevederà l’esecuzione di uno o più singoli del suo repertorio e poi una sorpresa per il pubblico.

Le assegnazioni del 3° Live Show

Gli Over di Mara Maionchi dovranno confrontarsi con due brani del repertorio musicale internazionale ed un inedito. La novità di questa edizione di X Factor è infatti quella di consentire ai concorrenti di proporre inediti in ogni puntata, anche prima del Live Show interamente dedicato a questi ultimi.

Eugenio Campagna canterà l’inedito Cornflakes mentre Nicola Cavallaro canterà Happy di Pharrell Williams. Marco Saltari si cimenterà invece con il brano storico Foxy Lady di Jimi Hendrix.

Il team dei gruppi guidato da Samuel dei Subsonica si alternerà tra brani in lingua italiana ed in lingua inglese. I Sierra presenteranno una interessante ed inedita versione del brano Le Acciughe Fanno Il Pallone di Fabrizio De André; dal repertorio tradizionale italiano ci sarà anche Vedrai Vedrai di Luigi Tenco che dovranno eseguire i Seawards. L’ultima canzone è invece All Or Nothing di Elliphant feat. Bunji Garlin & Diplo che spetterà al gruppo dei Booda. 

Gli under uomini di Malika Ayane dovranno confrontarsi con questi brani:
Lorenzo Rinaldi proporrà Baby I Love You dei Ramones;
Davide Rossi proporrà Why’d You Only Call Me When You’re High? degli Arctic Monkeys.

Malika Ayane ha solo due concorrenti del team, essendo del gruppo Under Uomini uno dei due eliminati nelle scorse puntate.

Anche nella categoria Under Donne di Sfera Ebbasta sono rimaste solo due concorrenti dopo la prima eliminazione in diretta. A lasciare lo show nel corso del primo Live Show è infatti stata proprio una concorrente appartenente al team del trapper che prosegue il percorso a X Factor con due superstiti. Sfera Ebbasta schiererà questa sera Bellyache di Billie Eilish con la voce ed interpretazione di Giordana Petralia. Sofia Tornambene invece omaggerà Achille Lauro – coinvolto nell’Extra Factor in onda subito dopo la puntata – con il brano C’Est La Vie.

Al termine della terza puntata di X Factor 2019 conosceremo il nome del terzo eliminato. I concorrenti proseguiranno il percorso verso la finale, in programma al Mediolanum Forum di Milano – in 9.

La finale del programma si terrà il 12 dicembre in diretta su Sky Uno e Now TV dal Mediolanum Forum di Assago, nonostante lo spostamento dei Live Show a Monza, per il primo anno. Si attendono informazioni sulla trasmissione in chiaro dell’ultima puntata che incoronerà il vincitore della nuova edizione del talent show.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.