Il 6° Live Show di X Factor con Anastasio e Francesca Michielin: ospiti, assegnazioni, eliminazioni del 28 novembre

X Factor giunge al sesto Live Show: ecco cosa vedremo stasera

Il 6° Live Show di X factor 2019 schiera due ex concorrenti degni di nota: Francesca Michielin e Anastasio. Oltre a loro è atteso in studio Marco D’Amore. Saranno loro gli ospiti della nuova puntata in diretta in programma per stasera, giovedì 28 novembre, alle ore 21.15 su Sky Uno.

I concorrenti rimasti in gara saranno chiamati a sfidarsi nuovamente. Al termine del Live Show numero 6, uno di loro abbandonerà gli studi ed interromperà la corsa alla finale del programma attesa a dicembre al Mediolanum Forum di Assago (Milano).

Gli ospiti

Francesca Michielin ha trionfato a X Factor nel 2011. Negli ultimi 8 anni ha partecipato al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest, si è fatta apprezzare da un pubblico sempre più vasto varcando anche i confini italiani.

Ha pubblicato il singolo Cheyenne feat. Charlie Charles e ora torna nel talent show che l’ha lanciata, questa volta in qualità di ospite. Cheyenne anticipa il nuovo disco di inediti di Francesca Michielin di prossima pubblicazione.

Cantautrice e polistrumentista, presenterà il nuovo brano in radio e racconterà attraverso la sua canzone la melanconia del ricordo, che scatena emozioni quando associata alla vita. Francesca Michielin ha inoltre annunciato un grande concerto in programma il 20 settembre 2020 al Carroponte. I biglietti per lo spettacolo sono già disponibili in prevendita.

Anastasio ha vinto X Factor nel 2018. Ha rilasciato un EP e intrapreso un tour di concerti; ora torna con il disco in uscita nel 2020. A X Factor torna in qualità di ospite per presentare il brano Il Fattaccio Del Vicolo del Moro, una release speciale che anticipa il nuovo disco, un pezzo liberamente ispirato al celebre monologo del 1911 del poeta romano Amerigo Giuliani (l’originale s’intitola Er Fattaccio). Produttori artistici del nuovo brano di Anastasio sono Slait, Stabber e Alessandro Treglia.

Anastasio ha annunciato i primi concerti in programma nel 2020: il 13 marzo sarà allo Spazio Rossellini di Roma, il 31 marzo al Fabrique di Milano. I biglietti per i due live sono in prevendita su TicketOne.

Le assegnazioni

Due le manche del sesto Live Show di X Factor 2019.
I Sierra interpreteranno The Ecstasy Of Gold di Ennio Morricone, i Booda Hold Up di Beyoncè. A Nicola Cavallaro è stato assegnato il brano Sound of Silence di Simon & Garfunkel, mentre Eugenio Campagna dovrà cimentarsi con Cosa Mi Manchi A Fare di Calcutta. Per Davide Rossi è in programma Treat You Better di Shawn Mendes e per Giordana Petralia la canzone Stay di Rihanna mentre Sofia Tornambene canterà I Love You di Woodkid.

La seconda manche prevede l’esecuzione degli inediti.

Gli inediti di X Factor 2019

Elefante – Booda;
Glum – Davide Rossi
Cornflakes – Eugenio Campagna
Chasing Paper – Giordana Petralia
Like I Could – Nicola Cavallaro
Enfasi – Sierra
A Domani Per Sempre – Sofia Tornambene

Eliminazioni

Questa sera conosceremo il nome del concorrente che andrà in sfida contro Giordana Petralia. La concorrente infatti è l’eliminata provvisoria della scorsa puntata che dovrà sfidare colui che nell’ultima settimana avrà raccolto il minor numero di ascolti con il proprio inedito.

Al termine delle due manche, tre saranno i concorrenti al ballottaggio. Uno verrà salvato dal pubblico attraverso la XME Passion Choice e tronerà immediatamente in gara. Gli altri due concorrenti si sottoporranno al giudizio dei coach. Uno dei due lascerà il programma.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.