La semifinale di X Factor 2019 con 5 concorrenti e Tiziano Ferro: ospiti e assegnazioni della penultima puntata

A X Factor arriva Tiziano Ferro, ospite d'eccezione della penultima puntata

1
CONDIVISIONI

Si disputa stasera la semifinale di X Factor 2019. Cinque i concorrenti ancora in gara per ottenere uno dei quattro posti in palio per la puntata conclusiva di giovedì 12 dicembre, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago.

L’appuntamento con la semifinale è per giovedì 5 dicembre alle ore 21.15su Sky e NOW TV, in diretta. I cinque concorrenti in gara si esibiranno nuovamente e al termine della puntata conosceremo il nome dell’eliminato, di colui che interromperà la corsa verso il trionfo a una puntata dalla finale.

Samuel è il giudice in vantaggio: due sono i concorrenti ancora in gara per i Gruppi, uno dei quali accederà sicuramente alla puntata finale di X Factor 2019. Per i Gruppi sono ancora in gioco i Booda e i Sierra.

Gli altri giudici hanno tutti un concorrente in semifinale. Qualora l’eliminazione di oggi non riguardasse un gruppo di Samuel, uno degli altri giudici potrebbe non accedere alla finale della prossima settimana. Mara Maionchi per i suoi Over schiera Eugenio CampagnaMalika Ayane per gli Under Uomini ha Davide Rossi, Sfera Ebbasta per le Under Donne porta in semifinale Sofia Tornambene.

Conduce la semifinale Alessandro Cattelan, conduttore dell’edizione 2019 di X Factor Italia. A lui il compito di presentare ospiti e concorrenti. Due le manche, al termine ogni manche il concorrente meno votato andrà allo scontro finale.

Lo scontro finale vedrà quindi in gioco i due concorrenti meno votati, il meno votato della prima manche e il meno votato della seconda manche. Dei due, uno lascerà il programma. L’altro accederà di diritto alla finale al Forum di Assago in programma per giovedì 12 dicembre 2019 in diretta.

Assegnazioni della prima manche della semifinale di X Factor

Nella prima manche i concorrenti saranno chiamati ad interpretare brani assegnati loro dai rispettivi giudici di categoria. Mara Maionchi ha scelto per Eugenio Campagna la canzone Una Buona Idea di Niccolò Fabi, Malika Ayane ha scelto Toxic di Britney Spears per Davide Rossi. Sfera Ebbasta  ha affidato a Sofia Tornambene il brano Human Nature di Michael Jackson.

Per i Gruppi in gara, Samuel ha scelto Born Slippy, Nuxx di Underworld che canteranno i Sierra e Dibby Dibby Sound di Dj Fresh vs Jay Fay per i Booda.

Assegnazioni della seconda manche della semifinale di X Factor

Nella seconda manche i concorrenti si cimenteranno con il momento My Song. Ognuno di loro potrà scegliere in autonomia un brano da presentare, un pezzo italiano o internazionale particolarmente caro.

Eugenio ha scelto Nessuno Vuol Essere Robin di Cesare Cremonini, Davide interpreterà Uptown Funk di Bruno Mars, la canzone del cuore di Sofia è Love of my Life dei Queen, mentre la preferenza della Sierra è per Ni Ben Ni Mal di Bad Bunny, quella dei Booda è per Level Up di Ciara.

Uno di loro, però non disputerà la manche My Song in quanto verrà eliminato in via provvisoria al termine della prima manche.
Dopo le esibizioni della seconda manche, un secondo concorrente verrà eliminato in via provvisoria. I due finiranno all’ultimo scontro.

Gli ospiti della semifinale di X Factor 2019

In studio ci sarà questa sera Tiziano Ferro per un’esibizione sulle note del nuovo singolo, In Mezzo A Questo Inverno, estratto dall’album disco d’oro Accetto Miracoli.

Per la prima volta sul palco di X Factor si esibirà il pianista siriano Aeham Ahmad.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.