12 brani nella tracklist del nuovo album di Biagio Antonacci: i titoli di Chiaramente Visibili Dallo Spazio

Ufficiale la tracklist del nuovo album di Biagio Antonacci, Chiaramente Visibili Dallo Spazio

364
CONDIVISIONI

Mancano una manciata di giorni, ma con la tracklist del nuovo album di Biagio Antonacci sembrano davvero correre le ore che ci separano dal rilascio di Chiaramente Visibili Dallo Spazio, prossima prova sulla lunga distanza dell’artista di Rozzano.

Il nuovo lavoro sarà anche anticipato da un singolo in radio dal 15 novembre, Ci Siamo Capiti Male, che l’artista ha annunciato in occasione della resa ufficiale del nuovo album. Il brano fa chiaramente parte della tracklist del disco di Biagio Antonacci, alla posizione numero due della lista.

A sorpresa, non è presente il brano In Questa Nostra Casa Nuova, che evidentemente ha voluto riservare al solo duetto con Laura Pausini rilasciato in occasione del tour negli stadi che hanno concluso all’Arena Fiera di Cagliari il 1° agosto scorso.

Tracklist del nuovo album di Biagio Antonacci fuori il 29 novembre

12 i brani a comporre la tracklist del disco che dà un seguito naturale a Dediche E Manie, che l’artista aveva pubblicato nel novembre del 2017 e che aveva anticipato con il singolo In Mezzo Al Mondo. Dal disco, aveva estratto anche Mio Fratello, il cui video ufficiale conta sulla presenza dei fratelli Fiorello.

1. L’amore muore
2. Ci siamo capiti male
3. Beata te
4. Per farti felice
5. Parigi sei tu
6. Ti saprò aspettare
7. Averti
8. Chiaramente visibili dallo spazio
9. La vanità
10. Non è così sbagliato dirsi ciao
11. Tutto non ti posso raccontare
12. Una brava persona

Offerta
Chiaramente Visibili dallo Spazio
  • Chiaramente visibili dallo spazio
  • Cd deluxe

Un’estate all’insegna dei concerti, quella di Biagio Antonacci, che ha ritrovato l’amica Laura Pausini per una lunga corsa negli stadi che hanno concluso a Cagliari dove sono tornati entrambi dopo molti anni. La tournée è cominciata allo Stadio San Nicola di Bari e ha toccato alcune delle maggiori città italiane, compreso lo Stadio San Siro di Milano per due date che hanno tenuto all’inizio di luglio.

Il progetto con Laura Pausini è iniziato alla fine del 2018 con il rilascio del duetto in Il Coraggio Di Andare, che l’artista di Solarolo ha voluto inserire nella riedizione del suo ultimo disco Fatti Sentire, che ha intitolato Fatti Sentire Ancora.

La scelta del secondo duetto, quello in In Questa Nostra Casa Nuova, è arrivata da una volontà di Laura Pausini. L’artista aveva infatti ascoltato il brano e aveva proposto qualcosa a due voci e che è stato proposto prima del tour.

Chiaramente Visibili Dallo Spazio rappresenta la fatica discografica numero 15 dell’artista di Rozzano. La produzione è di Biagio Antonacci, con Taketo Gohara e Placido Salamone. Tra i musicisti che hanno preso parte al nuovo album, sono citati Mauro Refosco, apprezzato percussionista che in passato ha lavorato con i Red Hot Chili Peppers, ma anche Spencer Zahn. Presente anche l’orchestra EdoDea Ensemble.

Da decidere e annunciare le date del tour che riporteranno Biagio Antonacci sui maggiori palchi italiani. Come solista, manca dalle scene dal 2018, da quando ha tenuto il tour di supporto per Dediche E Manie nei maggiori palasport italiani con ultima data a Bologna. Nel corso dei concerti che ha tenuto con Laura Pausini, Biagio Antonacci ha continuato a lavorare al suo album che ha annunciato per il mercato a partire dal 29 novembre.