Al via le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, la serie Disney+ si mostra nelle prime foto dal set

Gli attori di The Falcon and the Winter Soldier hanno condiviso alcuni dettagli di scena, in attesa di vedere la serie su Disney+

45
CONDIVISIONI

The Falcon and the Winter Soldier è la prima delle serie Marvel ad approdare sul nuovo servizio streaming Disney+, che verrà lanciato il prossimo 12 novembre. Le riprese del progetto televisivo sono iniziate qualche giorno fa, ma solo nelle ultime ore sono emerse alcune foto dal set.

La serie vede il ritorno di Bucky Barnes/Winter Soldier (interpretato da Sebastian Stan) e Sam Wilson/Falcon (Anthony Mackie) insieme in una nuova avventura, dopo gli eventi narrati nel grande crossover cinematografico Avengers: Endgame. Nello scatto condiviso da Mackie non c’è molto da vedere, ma basta per entusiasmare i fan. La didascalia recita: “E così si inizia! Bentornati ragazzi…” Sebastian Stan invece ha pubblicato un’interessante storia su Instagram che ci permette di dare un’occhiata più da vicino al look di Bucky: si tratta della piastrina da militare indossata dal suo personaggio mentre era nell’esercito.

Nel cast di The Falcon and The Winter Soldier ritroveremo Emily VanCamp nel ruolo dell’agente dello SHIELD Sharon Carter (ma niente paura, gli impegni sul set non comprometteranno il suo ruolo nella serie The Resident), e Daniel Bruhl nei panni del villain Baron Zemo, già visto in Captain America: Civil War. Wyatt Russell debutterà nella serie interpretando l’agente statunitense John Walker.

In una recente convention, Stan aveva dichiarato di aver letto il copione e di esserne particolarmente entusiasta:

Ho visto i copioni e sono davvero eccitato per questo. Sarà così fantastico e anche un po’ folle. Ciò che posso dire è che è qualcosa di nuovo e diverso da quello che avete visto finora. Certo, sarà totalmente in linea con ciò che è accaduto e che avete visto nei film, ma questi personaggi impareranno molto di più sulla loro identità, su come si sentono, cosa pensano. C’è molta azione, commedia, perché sarà proprio divertente. Ne resterete felici. Molto. Poi ci sono parecchie cose davvero folli che non vi aspetterete da nessuna parte.

Dopo aver conquistato il grande schermo, la Marvel espande il suo universo sulla piattaforma streaming Disney+. Pur avendo un budget e un cast stellare, i progetti destinati al web permetteranno di concentrarsi maggiormente su alcuni personaggi, consentendo di esplorarli a fondo in nuove storie. Sono tante le serie della Casa della Meraviglie in arrivo sulla piattaforma: da Hawkeye, incentrata sul personaggio di Occhio di Falco e la sua erede Kate Bishop, a Loki, con Tom Hiddleston di nuovo nei panni del dio degli inganni. Attesi anche WandaVision, la cui data di uscita è fissata per la primavera del 2021; la serie ambientata in un universo alternativo, What If…? (estate 2021); e gli show Ms. Marvel e She-Hulk di cui non si hanno ancora dettagli.

Con questo allettante pacchetto (incluso un costo mensile inferiore ai 10 dollari), la casa di Topolino si prepara a competere con i grandi colossi di video intrattenimento, quali Netflix e Amazon. Vedremo se i supereroi riusciranno a vincere anche questa battaglia all’ultimo streaming.

Il debutto di The Falcon and the Winter Soldier è previsto per l’autunno del 2020. Disney+ invece sarà disponibile in Italia dal 31 marzo 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.