Data di tutte le serie TV Disney+ in arrivo sulla piattaforma, da Marvel a Star Wars: la lista completa

Tutte le serie TV Disney+ in arrivo sulla piattaforma di streaming che vedremo dal prossimo mese fino al 2021, dal franchise Marvel a quello di Star Wars

9
CONDIVISIONI

Sono tante le serie TV Disney+ in arrivo sulla piattaforma di streaming dal prossimo mese. Il servizio verrà lanciato il 12 novembre negli Stati Uniti – e con molta probabilità arriverà anche in Italia ma non prima del 2020. Il catalogo di Disney+ offre contenuti originali dedicati alla saga di Star Wars e al franchise Marvel, in parte già annunciati al Comic-Con di San Diego.

Si parte da Falcon and the Winter Soldier, che vede Anthony Mackie e Sebastian Stan riprendere i ruoli cinematografici di entrambi i personaggi. Nel cast anche Emily Van Camp (Sharon Carter) e Daniel Brül (Zemo). Il debutto è previsto per l’autunno del 2020. La serie Hawkeye vedrà Jeremy Renner di nuovo nei panni di Clint Barton/Occhio di Falco. L’Avenger allenerà Kate Bishop (l’attrice che la interpreterà non è stata ancora annunciata) come sua erede. La serie è ispirata ai fumetti di Matt Fraction e arriverà nell’autunno del 2021. Tom Hiddleston torna a ricoprire il ruolo di Loki in una serie TV Disney+ tutta per sé. Sebbene sia morto in Infinity War, il film Avengers: Endgame ha introdotto un universo alternativo in cui ritroveremo il personaggio dopo essere riuscito a prendere il Tesseract. Il debutto è previsto per la primavera del 2021.

Una delle serie TV Disney+ più interessanti è Marvel’s What If, cartone animato con un cast corale. Le vicende sono ambientate in un universo dove vedremo delle versioni alternative di alcuni personaggi Marvel. Il debutto è per l’estate del 2021. In questa lista si aggiungono anche le docuseries Marvel’s Hero Project e Marvel 616, documentari antologici legati all’eredità della Marvel e l’impatto che ha avuto sui fan e coloro che hanno lavorato nell’industria; WandaVision, descritta come una serie strana, mai vista prima, vede Elizabeth Olsen e Paul Bettany riprendere i ruoli di Scarlet Witch e Visione del Marvel Universe. Il debutto è previsto per la primavera del 2021. Si conosce pochissimo su Moon Knight, serie basata sull’ex criminale che diventa l’avatar di un dio egizio. Annunciati anche gli show Ms. Marvel e She-Hulk.

Per quanto riguarda il franchise di Star Wars, le serie su Disney+ sono quattro al momento. Si inizia con The Mandalorian, la prima serie live-action scritta e creata da Jon Favreau, che sarà anche showrunner. La storia è ambientata dopo gli eventi del Ritorno dello Jedi e vede nel cast Pedro Pascal, Nick Nolte, e Giancarlo Esposito. Ci sarà anche la settima e ultima stagione di Star Wars: The Clone Wars, il cui arrivo è previsto per febbraio 2020. Annunciata anche la serie prequel di Rogue One, il cui titolo è ancora sconosciuto. La storia segue le avventure di Cassian Andor (Diego Luna) e K-2S0 (Alan Tudyk). Infine, la serie su Obi-Wan Kenobi con Ewan McGregor che riprende i panni dell’iconico personaggio di Star Wars. La storia dovrebbe essere ambientata nello stesso arco narrativo del film Solo: A Star Wars Story, tra l’episodio 3 e 4 della saga cinematografica. Le riprese inizieranno il prossimo anno.

Il catalogo di serie TV Disney+ si completa con gli show originali di Disney Channel, tra cui spicca il sequel di Lizzie McGuire con Hilary Duff che torna a interpretare la protagonista, adesso una trentenne che vive a New York; e High School Musical: The Musical: The Series, un prodotto originale ispirato alla saga di film con Zac Efron e Vanessa Hudgens.

Disney+ arriverà in Italia il 31 marzo 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.