Al Bano verso Sanremo 2020 come super ospite? Le ultime indiscrezioni

Al Bano verso Sanremo 2020 come super ospite? Le ultime indiscrezioni sulla possibile partecipazione al Festival

Al Bano verso Sanremo 2020? Queste sono le ultime indiscrezioni che trapelano direttamente dalle dichiarazioni dell’artista di Cellino San Marco, che ha detto la sua nel corso dell’ultima partecipazione al programma radiofonico Un Giorno Da Pecora, con Geppi Cucciari e Giorgio Lauro.

Della sua presenza si era già parlato, sempre nel campo delle indiscrezioni, compresa quella della possibilità di far tornare Romina sul palco come accadde qualche anno fa. L’artista pugliese ha comunque confermato di non voler tornare in gara, dal momento che nel 2017 aveva già avuto modo di dichiarare di essere arrivato al capolinea.

Dichiara Al Bano:

“Se vado a Sanremo? Non ho ancora deciso, domani ho un appuntamento con Amadeus per vedere di che si tratta, io non vorrei più andare in gara, mi piacerebbe fare l’ospite d’onore. Da solo o con Romina… “

I due artisti ed ex coniugi sono ancora in giro per il mondo con il tour che non smette di essere apprezzato. La reunion, che molti fan attendevano, ha quindi sortito gli effetti sperati con l’affetto del pubblico mondiale che continua a sostenerli data dopo data.

Al Bano è inoltre una vecchia conoscenza del Festival di Sanremo, al quale ha partecipato decine di volte. Con la sua ultima partecipazione, avvenuta nel 2017 per la terza edizione dell’era Conti, Carrisi ha ottenuto il Premio per il Miglior Arrangiamento.

Al Bano al Festival di Sanremo 2020 dopo l’annuncio del ritiro

Sembra invece scongiurata la possibilità di un ritiro dalle scene, del quale aveva parlato qualche anno fa. Dopo l’annuncio, sono invece arrivati tour e la partecipazione a The Voice Of Italy che ha vinto con Maryam Tancredi nella sua prima esperienza da giudice di un talent.

La sua storia sanremese inizia nel 1968 con la prima partecipazione con La Siepe, per poi ripresentarsi nel 1971 con 13, La Storia D’Oggi. Il ’74 è l’anno di In Controluce, quello che anticipa la lunga era in duetto con Romina Power, dal 1982 fino al 1991, quando parteciparono per l’ultima volta con il brano Oggi Sposi. Nel 1984 arriva anche la vittoria con Ci Sarà.

Gli anni successivi sono stati dedicati alla carriera da solista, con l’ultima partecipazione del 2017 con Di Rose e Di Spine che gli è valsa il Premio per il Miglior Arrangiamento.

I dettagli della sua prossima calata sul palco del Teatro Ariston devono essere ancora definiti, ma sembra proprio che la sua presenza sia ormai certa. Al Bano dovrebbe quindi definire i particolari del suo ritorno al Festival di Sanremo che nel 2020 prevede anche una serata nella quale si omaggerà l’edizione 70 del Festival di Sanremo condotto e diretto da Amadeus.

Già noto il regolamento delle 5 serate, che prevede la serata corale in quella del giovedì e che peserà sulla classifica finale. La gara inizierà nella prima serata con l’ascolto delle prime 10 canzoni e 4 delle Nuove Proposte. Tornano anche le eliminazioni, che saranno riservate alla sola categoria Giovani in questi giorni in fase di selezione. Ancora top secret, invece, i nomi di Big che prenderanno parte alla prossima edizione del Festival senza che nessuna indiscrezione abbia dato un’idea del cast che andrà a comporre la prossima edizione, la prima a conduzione Amadeus.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.