Guida Luigi’s Mansion 3: come trovare tutti i Boo nascosti su Nintendo Switch

L'ultima esclusiva della "grande N" con protagonista il fratello di Mario ci mette sule tracce di 16 fantasmi segreti. Nella nostra guida vi sveliamo dove trovarli!

1
CONDIVISIONI

L’uscita di Luigi’s Mansion 3 su Nintendo Switch lo scorso Halloween non ha solo graziato i tantissimi possessori della console ibrida della “grande N” con un’avventura soft horror incredibilmente divertente, ma ha anche segnato uno dei lanci di maggior successo per la piattaforma da gioco nipponica. Merito dei ragazzi di Next Level Games, che sono riusciti a confezionare un assoluto capolavoro di stile e giocabilità sotto l’attenta guida del colosso di Kyoto. Per altro riportando alla ribalta l’eterno secondo, l’impacciato e fifone fratello del celebre Mario.

Si tratta insomma di un’esperienza assolutamente da vivere su Nintendo Switch impugnando i propri fedeli Joy-Con. E che, come da tradizione per le produzioni di Nintendo, riserva tantissimi segreti e oggetti da collezionare sparsi per i vari livelli. Tra gli altri, in Luigi’s Mansion 3 è ad esempio possibile imbattersi in diversi Boo nascosti, per un totale di 16. Scovandoli tra le terrificanti stanze dell’Hotel Miramostri – in ogni piano tranne che nel 15esimo – sarete in grado di sbloccare la torcia di tipo B di Luigi. Se l’impresa vi pare troppo ardua, non abbiate paura: in questa piccola e pratica guida andrò a svelarvi dove trovare i fantasmi incriminati. Non solo, per un riferimento visivo ancora più chiaro, potete utilizzare il video visibile poco più in basso in questo stesso articolo, pubblicato su YouTube dal canale BeardBear.

Luigi’s Mansion 3, dove si trovano i Boo segreti

Senza ulteriori indugi, andiamo allora a scoprire dove si trovano tutti i 16 Boo segreti di Luigi’s Mansion 3, naturalmente procedendo con ordine per i vari piani dell’hotel che fa da ambientazione al gioco. Si parte dal Seminterrato 2, e in particolare nell’area dell’acquedotto, dove dovrete usare la valvola per liberare il Boo nascosto, che si dirigerà nel frigorifero della Tank Room. Passando al Seminterrato 1, andate nella lavanderia vicino al laboratorio e troverete il fantasma nell’area delle lavatrici. Al Piano 1, invece, per catturare il Boo nascosto dovrete dirigervi verso lo schermo fino a quando non vedrete un doccione sulla destra: interagendo con il doccione andrete a liberarlo, per poi trovarlo tornando all’ascensore nascosto nel vaso a sinistra dell’arena iniziale. Al Piano 2, poi, andate nel bagno delle donne e aprite l’ultima porta sulla sinistra.

La nostra caccia in Luigi’s Mansion 3 prosegue al Piano 3. Nel bagno degli uomini interagite con la porta a destra per poi rispondere al telefono. Raggiungete la cella della prigione, sconfiggete la guardia e utilizzate l’oggetto qui presente. Tornate di nuovo al bagno degli uomini e interagite con il lavandino, andate indietro a sinistra e interagite con il vaso vicino. Passando al Piano 4 e 5 troverete i Boo rispettivamente rompendo la cassetta degli attrezzi in bagno e interagendo con i cassetti nella stanza 504. Al Piano 6 andate nella zona a tema medievale, rompete un’armatura sul balcone del colosseo e poi andate verso la porta a sinistra, scendete le scale e distruggete la statua che si trova dal lato opposto. Troverete poi il fantasma segreto del Piano 7 all’interno di un vaso nel giardino botanico. Per quello del Piano 8 andate invece nell’area cinematografica e rompete la cassa nell’angolo in basso a destra nello Studio 1. Al Piano 9 andate al museo di storia innaturale, dove avete combattuto contro il boss dei dinosauri, e interagite con il quadro in alto a destra.

Offerta
Luigi's Mansion 3 - Nintendo Switch
  • Aiuta Luigi a salvare Mario e amici in un'avventura da brividi
  • Supera i vari piani uno alla volta, risolvendo enigmi e vedendotela...

Spostandovi al Piano 10, dirigetevi alla camera delle scale e rompete un vaso, mentre al Piano 11 dovrete andare nella falsa camera da letto per interagire con la scrivania nell’angolo sinistro della stanza. Al Piano 12, poi, per trovare il Boo nascosto raggiungete la sala di Grotto e rompete i barili. Al Piano 13, andate nella sala Yoga, al Piano 14 nell’area del negozio di articoli da regalo, a destra dell’ascensore, e interagite con il registratore di cassa. Fatto questo, e aver così trovato tutti i Boo segreti di Luigi’s Mansion 3, andate prima al laboratorio e poi nella sezione Galleria, così da fare vostra la torcia di tipo B, capace di proiettare una luce a forma di Boo.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.