Call of Duty Modern Warfare: le migliori armi per vincere in multiplayer

Disponibile su PS4, PC e Xbox One, il nuovo CoD mette in mano ai soldati virtuali una gran quantità di armi. Quali sono però le più efficaci per il comparto multigiocatore?

Ora che Call of Duty Modern Warfare è finalmente disponibile nei negozi di tutto il mondo nelle versioni PlayStation 4, Xbox One e PC – è uscito lo scorso 25 ottobre -, gli appassionati di sparatutto in prima persona possono scendere sui campi di battaglia di una guerra “reale” e tristemente contemporanea. Con grande maestria, gli sviluppatori di Infinity Ward e il publisher americano Activision sono riusciti a regalare ai loro tanti fan un soft reboot della sotto-saga sparacchina decisamente riuscito, in cui si alternano una Campagna per singolo giocatore dal taglio cinematografico e dalla narrazione potente, e un comparto multiplayer ora più tattico e ragionato, in cui le armi hanno un peso e una gestione specifica.

Parlando proprio di armi, in questa nuova guida andrò ad analizzare con voi quali sono le migliori bocche da fuoco di Call of Duty Modern Warfare da scatenare contro i vostri avversari nel multigiocatore. Grazie a questa selezione di armi – che arriva dopo la guida dedicata al livellamento veloce -, sarete in grado di avere la meglio sui nemici in modo rapido ed efficace, rappresentando una concreta minaccia in un po’ tutte le situazioni. Da notare, prima di iniziare, che alcune armi vanno sbloccate accumulando punti esperienza, golosi pure per fare nostri alcuni accessori e oggetti per la personalizzazione del nostro equipaggiamento.

Le armi più forti di CoD Modern Warfare

La prima arma che mi sento di consigliarvi è l’M4A1, a mio parere il fucile d’assalto più efficace che avrete a disposizione nelle battute iniziali di Call of Duty Modern Warfare. Risulta molto maneggevole e bilanciato, con buoni danni negli scontri a corto-medio raggio. Pare discreto anche sulle lunghe distanze, nonostante un rinculo non esattamente facilissimo da gestire. Per gli amanti delle mitragliette, l’MP5 rappresenta un’ottima scelta: nonostante non sia veloce come altri SMG, quest’arma brilla per stabilità e precisione, ed è adattissima a chi sceglie uno stile di gioco aggressivo. Se invece cercate un SMG più veloce, vi consiglio di orientarvi sul P90, una mitraglietta che con le giuste MOD applicate sa essere letale anche sulle lunghe distanze. Tra le pistole, poi, la scelta – forse un po’azzardata! – ricade sulla 357 Magum. Saranno richieste una certa dose di tempo e di maestria per familiarizzare con il rinculo e la stabilità di quest’arma, ma posso assicurarvi che nel lungo periodo sarà regalare diverse soddisfazioni grazie alla sua incredibile potenza di fuoco, in grado di abbattere un soldato con un colpo alla testa ben piazzato o due proiettili al petto.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

L’Origin 12 è invece uno dei migliori fucili a pompa del nuovo FPS a marchio Activision. E’ semiautomatico e facile da impugnare, e soprattutto capace di garantirvi numerose uccisioni grazie ad una buona velocità di fuoco, rivelandosi un prezioso alleato soprattutto nelle mappe di piccole dimensioni. Per un danno a più ampia portata, optate per il 725, più difficile da maneggiare ma altrettanto efficace. Spostandoci sui mitragliatori pesanti, prendete in seria considerazione di affidarvi al PKM: mira rapida, velocità, rinculo gestibile e buona stabilità sono i suoi punti di forza. Prestate comunque attenzione ai colpi in canna rimasti, perché la velocità di ricarica risulta piuttosto scarsa. Preferite agire nell’ombra e dalle lunghe distanze? Il fucile di precisione AX-50 è l’arma che fa al caso vostro, caratterizzata da un impatto realmente distruttivo. Accessoriata con MOD che ne migliorano il tempo per prendere la mira, saprà adattarsi anche alle esigenze di chi ama sessioni di quickscoping. Passiamo poi alla Carabina MK2, il miglior fucile da tiratore di Call of Duty Modern Warfare. Quest’arma specifica può eliminare un avversario con due colpi al petto, e vanta alta precisione e ottima stabilità. Chiudiamo la nostra carrellata delle migliori armi del gioco con lo STRELA-P, un lanciarazzi capace di mirare ai veicoli per abbatterli senza avere necessariamente un punto d’aggancio, così da adattarsi anche alle situazioni più concitate.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.