Guida Call of Duty Modern Warfare: come salire di livello facilmente

Accumulare esperienza nel nuovo Call of Duty permette di sbloccare armi e accessori esclusivi. In questa guida vi sveliamo come fare

2
CONDIVISIONI

Ora che Call of Duty Modern Warfare è finalmente disponibile per l’acquisto su PC, PlayStation 4 e Xbox One, i fan degli sparatutto in prima persona possono vivere, pad alla mano, quello che gli sviluppatori di Infinity Ward e il publisher Activision definiscono un soft reboot per l’intera sotto saga. Il team di sviluppo ha infatti scelto di dare una svecchiata al franchise dopo i malumori delle ultime edizioni, recuperando sì la sua gloriosa tradizione ma anche rinfrescando una formula di gioco assai familiare ai veterani dei campi da guerra virtuale. Spazio allora ad una campagna singleplayer dal taglio contemporaneo e spettacolare, così come ad una struttura multiplayer che garantisce un maggior realismo nella gestione delle armi e dei nostri soldati poligonali.

Non solo, con Call of Duty Modern Warfare, è andato a cambiare anche il sistema di progressione. Abbandonati i livelli Prestigio, Infinity Ward ha scelto di concentrarsi maggiormente sugli obiettivi stagionali e le relative ricompense. Ecco perché, come immaginabile, sarà fondamentale accumulare esperienza e salire gradualmente di livello, così da ottenere armi, potenziamenti o oggetti squisitamente cosmetici. In questa piccola guida andrò allora a darvi qualche consiglio per salire di livello il più velocemente – e facilmente! – possibile.

Prima di tutto, dedicatevi alla campagna principale di Call of Duty Modern Warfare. Non solo per gustarvi al meglio questa ultima esperienza FPS, ma anche perché portandola avanti salirete di livello con il vostro profilo, valido anche nel multiplayer. Si tratta insomma di una ghiotta occasione per assistere ad una narrazione dal taglio decisamente cinematografico – e piuttosto appagante, almeno stando alle prime recensioni apparse in rete -, ma anche per livellare il vostro equipaggiamento – sopratutto le armi – e sbloccare nuovi Operatori da far scendere in campo. Un altro modo per accumulare esperienza velocemente è quello di partecipare alla modalità Cyber Attack, al debutto nella saga di Call of Duty. In questo caso non vi sarà il respawn ed ogni uccisione viene ricompensata con 500 punti XP: i più abili dovrebbero essere in grado di effettuare due uccisioni per round, in modo da garantirsi ben 1000 punti nel giro di pochissimi minuti.

Come già vi spiegavo precedentemente, in Call of Duty Modern Warfare sono state introdotte Sfide e Missioni giornaliere, da completare anche queste per accumulare esperienza e salire di livello. In più, le Sfide Giornaliere potranno premiarvi con accessori estetici, dagli spray ai ciondoli con cui adornare le armi in dotazione. Passando alle Missioni – che sbloccano armi esclusive già dotate di accessori e skin particolari -, queste richiedono di portare a termine obiettivi decisamente più complessi e che richiedono più tempo: potrete selezionare una sola missione alla volta, ma cambiarla senza perdere i progressi accumulati nelle altre.

Offerta
Call of Duty: Modern Warfare - Amazon Edition - PlayStation 4
  • Call of Duty: Modern Warfare offre ai fan una storia avvincente,...
  • Nella drammatica e viscerale campagna per giocatore singolo, la posta...

A chiudere, è importante sottolineare che nel nuovo CoD andrete a guadagnare esperienza abbattendo ogni obiettivo del nemico. Questo significa che dovrete eliminare droni, mine, claymore e ogni altro tipo di diavoleria elettronica. I punti esperienza accumulabili in questo caso non sono tantissimi, ma si riveleranno comunque utili per la vostra progressione. Vi ricordo ancora una volta che Call of Duty Modern Warfare ha debuttato lo scorso 25 ottobre su PC, PS4 e Xbox One.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.