Svelati i segreti del nuovo cofanetto di Elisa, anche Carmen Consoli tra duetti e inediti (tracklist)

Annunciata la tracklist del nuovo cofanetto di Elisa in uscita il 15 novembre

204
CONDIVISIONI

Sono finalmente annunciati i brani del nuovo cofanetto di Elisa, in uscita il 15 novembre e poco prima del tour che condurrà nei palasport a cominciare dal 19 novembre, quando terrà la prima data della tournée al PalaInvent di Jesolo.

Come già annunciato, il cofanetto sarà composto da due volumi, il primo dei quali contenente la tracklist della versione madre di Diari Aperti che Elisa ha rilasciato il 26 ottobre del 2018.

Il disco sarà però arricchito da una serie di nuovi duetti nei quali compaiono anche Brunori Sas che canterà con Elisa il singolo di grande successo Anche Fragile. Carmen Consoli è invece la voce di Promettimi, brano che Elisa ha rilasciato come singolo promozionale prima del lancio dell’album e che ha dedicato a Sebastian.

In queste ore, Elisa ha rilasciato la tracklist di Diari Aperti (Segreti Svelati), che vi riportiamo qui di seguito.

DISCO 1
1. Tutta un’altra storia
2. Se Piovesse il Tuo Nome (con Calcutta pagina di)
3. Tua Per Sempre
4. Anche Fragile (con Brunori Sas)
5. Promettimi (con Carmen Consoli)
6. L’Amore per te
7. L’Estate è già Fuori
8. Con te mi sento così
9. Vivere Tutte le vite (con Carl Brave)
10. Come Fosse Adesso
11. Quelli che restano (con Francesco De Gregori)
12. In piedi
13. Blu Part II (con Rkomi)
14. Diari Aperti

DISCO 2
1. Soul
2. Thirst
3. Feeling This Way
4. You Don’t Love Me Like I Do
5. I Don’t Do Neverminds
6. My America
7. A Parallel World

Non solo duetti ma anche inediti nella nuova uscita discografica di Elisa, che dopo un anno è ancora alle prese con il suo album di inediti che ha dato un seguito a ON, nel quale aveva inserito anche qualcosa in inglese a cominciare dal singolo di lancio, No Hero.

L’inglese compare ancora nella nuova uscita ma anche nello spin off dell’album che Elisa ha rilasciato nel mese di giugno, Secret Diaries, che ha riservato alle piattaforme musicali di streaming.

La musica dell’ultimo album è passata anche per il tour nei teatri, lunghissimo, che ha condotto a cominciare dalla data del 17 marzo al Teatro Verdi di Firenze. I concerti si sono conclusi con la data a Trieste, nella sua regione, per poi intraprendere le date europee che hanno toccato anche l’Europa fino a raggiungere la Union Chapel di Londra nella tappa del 31 luglio 2019.

Il tour riprenderà con le date che l’artista terrà nei palasport a cominciare dal 19 novembre. L’ultima data è invece prevista per il 17 dicembre, con il concerto al Palazzo Dello Sport di Roma che concluderà gli ultimi spettacoli concepiti per Diari Aperti. I biglietti sono ancora in prevendita su TicketOne e in tutti i canali di vendita abilitati.

19 novembre Jesolo, PalaInvent
25 novembre Torino, Pala Alpi Tour
27 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
30 novembre Brescia, Brixia Forum
4 dicembre Bari, Palaflorio
6 dicembre Acireale, Pal’Art Hotel
9 dicembre Bologna, Unipol Arena
12 dicembre Firenze, Mandela Forum
17 dicembre Roma, Palazzo dello Sport

Il 2019 è stato anche l’anno della colonna sonora del remake di Dumbo e del doppiaggio di Nala ne Il Re Leone. Elisa ha quindi affiancato Marco Mengoni nella colonna sonora del film nel quale l’artista di Ronciglione ha doppiato Simba. Il film è stato nelle sale cinematografiche a cominciare dal 21 agosto.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.