I Subsonica annunciano Microchip Temporale, nuova resa del celebre album con Elisa, Achille Lauro e molti altri (tracklist)

I Subsonica annunciano Microchip Temporale, nuova resa del celebre album della band

272
CONDIVISIONI

I Subsonica annunciano Microchip Temporale, dopo un fine settimana trascorso a dare spoiler, il gruppo di Samuel Romano ha finalmente sciolto le riserve sulla prossima uscita discografica, facendo sapere che si tratterà di una nuova resa del celebre album che ha appena compiuto 20 anni.

Per l’occasione, Microchip Emozionale diventa Microchip Temporale e imbarca una serie di artisti che sono stati appena annunciati che prenderanno parte alla tracklist della nuova versione dell’album attesa per il 22 novembre.

Sono quindi noti gli artisti che in questi giorni sono comparsi sulla pagina ufficiale della band in versione pixelata. Questa la tracklist che i Subsonica hanno appena annunciato per Microchip Temporale, nel quale torna anche Willie Peyote già presente nell’ultimo album di inediti, 8.

1. BUNCIA 2019
2. SONDE – Willie Peyote
3. COLPO DI PISTOLA – Nitro Wilson
4. AURORA SOGNA – Coma Cose & Mamakass
5. LASCIATI – Elisa
6. TUTTI I MIEI SBAGLI – Motta
7. LIBERI TUTTI – Lo Stato Sociale
8. STRADE – Coez
9. DISCO LABIRINTO – Cosmo (musica)
10. IL MIO D.J. – Achille Lauro
11. IL CIELO SU TORINO – ENSI
12. ALBE MECCANICHE – Fast Animals and Slow Kids
13. DEPRE – MYSS KETA
14. PERFEZIONE – Gemitaiz

Queste, invece, le parole con le quali hanno voluto presentare il nuovo lavoro discografico che sarà spedito sul mercato a cominciare dal 22 novembre. Il disco sarà inoltre anticipato da un singolo, Aurora Sogna, che per questa occasione hanno realizzato con i Coma Cose.

“Cari terrestri, la ragazza con la pistola è tornata. Midori Tateno che esattamente 20 anni fa puntava la sua arma presentando “Microchip Emozionale” al mondo oggi, di nuovo in copertina, si guarda intorno. Nasce così “Microchip Temporale”, dalla rilettura di un passato che ritorna presente, con la complicità di musicisti, cantanti, band, rapper che hanno per la maggior parte la stessa età dei Subsonica nel 1999.
Sono 14 i nomi che abbiamo scelto, per stima, per curiosità, per amicizia o perché nella loro musica riconosciamo quei segni.
L’album uscirà il 22 novembre e venerdì 1 novembre sarà anticipato da un brano che darà, dopo anni, una voce femminile ad “Aurora”.
La nuova versione di “Aurora Sogna” è stata infatti realizzata con i fantastici Coma Cose e i loro sodali Mamakass”.

I Subsonica sono discograficamente fermi a 8, che hanno rilasciato nel 2018 dopo la reunion e diversi progetti condotti come solisti, ma il disco sta per avere un suo seguito con una nuova uscita che dovrebbe avvenire nel 2020. Secondo indiscrezioni, anche Samuel sarebbe a lavoro sul suo nuovo album da solista, quello con il quale potrebbe dare un seguito a Il Codice Della Bellezza, con il quale ha partecipato anche al Festival di Sanremo 2017 con il brano Vedrai.

Lunghissimo il tour di supporto all’ultimo album che hanno avviato con le date nei palasport e che hanno concluso in estate con un ricco calendario di date che li ha riportati nella loro dimensione più congeniale, quella del live e della piazza gremita.

In queste settimane, Samuel sta partecipando all’ultima edizione di X Factor nella quale ricopre il ruolo di giudice. Sua la categoria dei Gruppi, che condurrà fino alla finale, anche se non sono mancati alcuni momenti di tensione nei quali il pubblico ha espresso il suo dissenso per le scelte compiute nel corso delle prime puntate del talent condotto da Alessandro Cattelan.

L’appuntamento con i Subsonica è quindi fissato per il 22 novembre con Microchip Temporale, anticipato dal singolo Aurora Sogna in radio dal 1° novembre con i Coma Cose.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.