Dal creatore de La Casa de Las Flores una nuova serie spagnola di Netflix: trama e cast di Qualcuno Deve Morire

Arriverà nel 2020 la nuova serie spagnola di Netflix, Qualcuno Deve Morire, diretta e prodotta dal creatore de La Casa de Las Flores

Si intitola Qualcuno deve morire (Alguien Tiene Que Morir nella versione originale) ed è la nuova serie spagnola di Netflix creata e prodotta da Manolo Caro, il creatore della fortunata serie messicana La Casa de Las Flores. La miniserie in tre episodi sarà girata in Spagna e debutterà in tutto il mondo nel catalogo di Netflix nel 2020.

Qualcuno Deve Morire è un thriller a sfondo familiare con protagonista l’acclamata attrice spagnola, vincitrice di quattro Goya Awards, Carmen Maura (The Community, Back), insieme ad un volto de La Casa de Las Flores, quello di Cecilia Suárez, ed uno di Narcos: Messico, Ernesto Alterio (anche nel cast de Le Ragazze del Centralino). Al loro fianco anche Alejandro Speitzer (La Reina del Sur) e il ballerino Isaac Hernández.

Il cast in realtà è molto più ampio e comprende l’attrice di Elite Ester Expósito, Pilar Castro, Mariola Fuentes, Eduardo Casanova (altro volto de La Casa de Las Flores), Manuel Morón (recentemente al fianco di Maggie Civantos nel thriller spagnolo Malaka), Juan Carlos Vellido de Le Ragazze del Centralino e Carlos Cuevas.

Ancora pochi i dettagli sulla trama, ambientata nella Spagna del 1950, in una società ancora molto bigotta e conservatrice in cui i legami familiari sono perlopiù basati su costrizioni ed obblighi: salvaguardare l’apparenza è tutto per una famiglia rispettabile e la libertà del singolo individuo è sacrificata al buon nome della casa. Un tema già esplorato abilmente da Manolo Caro ne La Casa de Las Flores, la dark comedy messicana di Netflix che insieme alle produzioni iberiche La Casa de Papel, Elite e Vis a Vis è uno dei titoli che sta contribuendo a diffondere le serie in lingua spagnola nel mondo.

Stavolta però il tema delle apparenze e dei legami familiari è declinato col registro del thriller, attraverso la storia di un ragazzo di buona famiglia che torna in Spagna dal Messico per incontrare la sua fidanzata ma si presenta accompagnato da un ballerino misterioso, scatenando la curiosità morbosa di parenti e conoscenti.

La miniserie sarà composta da soli 3 episodi e rappresenta per Caro “una sfida meravigliosa, il mio primo progetto in Spagna e il primo al di fuori del genere della commedia, cosa che mi ha reso molto nervoso. Avere questo cast è un sogno e rende tutto più facile. Ero ansioso di iniziare e ora è una realtà“. Oltre che creatore e produttore, Caro è anche regista di questa nuova serie spagnola di Netflix, scritta da Fernando Pérez e Monika Revilla. A produrla sarà la società Noc Noc Cinema, una casa di produzione guidata dallo stesso regista Manolo Caro e dai produttori Rafael Ley e María José Córdova.

Le riprese di Qualcuno Deve Morire sono appena iniziate, come ha annunciato il regista su Instagram mostrando anche una prima foto del cast. La serie è attesa su Netflix entro il prossimo anno.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.