Chiaramente Visibili Dallo Spazio è il nuovo album di Biagio Antonacci atteso a novembre dopo il 1° singolo

Annunciato il nuovo album di Biagio Antonacci dal 29 novembre, in arrivo Chiaramente Visibile Dallo Spazio

56
CONDIVISIONI

Il nuovo album di Biagio Antonacci è Chiaramente Visibili Dallo Spazio. Dopo settimane di attesa, e di indiscrezioni, l’artista di Rozzano squarcia il velo sulle novità che riguardano il suo ritorno e annuncia il titolo del prossimo disco che è stato registrato in queste settimane, comprese quelle che ha dedicato al tour congiunto con Laura Pausini.

Noto anche il primo singolo, quello con il quale ha deciso di aprire la nuova era discografica che lo riguarda e che arriverà in radio a cominciare dal 15 novembre prossimo e che prenderà il titolo di Ci Siamo Capiti Male. L’album è già in preorder dal 31 ottobre, mentre la data di uscita ufficiale è fissata per il 29 novembre.

Chiaramente Visibili Dallo Spazio rappresenta la nuova prova sulla lunga distanza di Biagio Antonacci, che torna sul mercato discografico a due anni dal rilascio di Dediche E Manie che anticipò con l’uscita di In Mezzo Al Mondo, primo singolo estratto dall’ultimo album che contiene anche Mio Fratello.

Ed è proprio su questo brano che si è aperto un lungo dibattito, da discutere in Tribunale, che ha comportato il blocco dei diritti SIAE richiesto dai legali di Lenny De Luca, che ha citato in giudizio Biagio Antonacci per presunto plagio. Il blocco delle spettanze è poi stato revocato da SIAE che si è anche scusata con il cantautore di Liberatemi per i danni d’immagine causati da una vicenda che avrebbe potuto essere gestita diversamente.

Ancora da rivelare la tracklist dell’album, dalla quale non dovrebbe mancare In Questa Nostra Casa Nuova che Biagio Antonacci ha inciso in duetto con Laura Pausini, mentre vige il più stretto riserbo sulle altre tracce e sul numero di canzoni che l’artista ha deciso di inserire nel prossimo progetto in uscita.

Come solista, Biagio Antonacci manca dal palco dal 2018, anno in cui ha tenuto i concerti nei palasport, mentre in duetto con Laura Pausini ha girato l’Italia nell’estate del 2019, arrivando anche a tenere uno spettacolo all’Arena Fiera di Cagliari come ultima tappa del tour congiunto avviato allo Stadio San Nicola di Bari.

L’arrivo di un nuovo album era stato comunque annunciato già da qualche mese, con conferma di Laura Pausini che invece ha deciso di fermarsi per qualche mese prima di tornare con nuova musica. “Lavorerà Biagio”, aveva dichiarato l’artista di Solarolo e così è stato.

Chiaramente Visibile Dallo Spazio riprende anche il periodo di uscita di Dediche E Manie, che l’artista affidò sempre al mese di novembre, mentre l’attesa per il singolo – questa volta – è stata più lunga del previsto con l’arrivo in radio di Ci Siamo Capiti Male a cominciare dal 15 novembre.

Svelata anche la cover del nuovo album, nella quale compare l’artista sul viottolo di una casa (o una chiesa?) insieme al titolo dell’album che uscirà nei negozi, in streaming e in digitale a cominciare dal 29 novembre. Si attendono ora le tracce che Biagio Antonacci ha deciso di inserire nel prossimo disco, del quale si conosce già In Questa Nostra Casa Nuova, presentata in duetto con Laura Pausini in occasione del tour negli stadi.

“Chiaramente visibili dallo spazio” un giorno come tanti, ma la luce è diversa. Ecco il nuovo album, in arrivo il 29…

Pubblicato da Biagio Antonacci su Mercoledì 30 ottobre 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.