Nuove serie tv su Prime Video a novembre, cosa guardare da Jack Ryan 2 a L’Uomo nell’Alto Castello 4

L'ottobre di Modern Love lascia spazio a due tra le più apprezzate produzioni originali Amazon

Dopo un ottobre contraddistinto dal successo strepitoso di Modern Love, le serie tv in arrivo su Prime Video a novembre sperano di replicare grazie a volti vecchi e nuovi. Il primo novembre si parte col botto con la seconda stagione di Jack Ryan, adrenalinico mix di dramma, azione e spionaggio concepito da Carlton Cuse e Graham Roland sulla base dell’omonimo personaggio di Tom Clancy. La serie prende le mosse dalla scoperta di alcuni trasferimenti bancari sospetti da parte dell’analista della CIA Jack Ryan. Per scongiurare alcuni attacchi terroristici contro gli Stati Uniti e i loro alleati il protagonista si ritrova così catapultato fra Europa e Medio Oriente alla ricerca di risposte.

Jack Ryan 2 sposta l’ambientazione in Sud America, dove l’agente è sul punto di svelare un grosso complotto. Il Venezuela è in preda al caos, e così Jack è costretto a intraprendere una nuova missione fra Stati Uniti, Regno Unito, Russia e lo stesso Venezuela. Il cast della serie è composto da John Krasinski, Abbie Cornish, Wendell Pierce, Ali Suliman, Dina Shihabi, John Hoogenakker, Noomi Rapace, Michael Kelly, Jovan Adepo, Jordi Mollà, Cristina Umaña, Francisco Denis.

Jack Ryan - St.1 (Box 3 Dv)
  • Boxset 3 dischi
  • tutti gli episodi della Prima Stagione

Il 15 novembre arriva su Prime Video la quarta stagione de L’Uomo nell’Alto Castello (The Man in the High Castle), basata sul romanzo ucronico distopico di Philip K. Dick La Svastica sul Sole. Ambientata in un passato in cui gli Stati Uniti non sono altro che il frutto di una spartizione fra Germania e Giappone, la serie esplora cosa sarebbe successo se la storia fosse andata diversamente e le potenze dell’Asse avessero vinto la seconda guerra mondiale.

La quarta e ultima stagione punta a chiudere il cerchio trasformando la Resistenza in una ribellione in piena regola, allo scopo di gettare le basi per un mondo migliore. A combattere nazismo e imperialismo anche un nuovo Black Movevement, mentre il Reichsmarschall John Smith si vede condotto a un portale creato dai nazisti per esplorare un universo alternativo. Il cast de L’Uomo nell’Alto Castello comprende Alexa Davalos, Rupert Evans, Luke Kleintank, DJ Qualls, Joel de la Fuente, Cary-Hiroyuki Tagawa, Rufus Sewell, Chelah Horsdal, Brennan Brown, Callum Keith Rennie, Bella Heathcote, Jason O’Mara, Giles Panton.

Offerta
La svastica sul sole
  • Philip K. Dick
  • Editore: Fanucci

Tra le nuove serie tv su Prime Video a novembre anche Costume Quest: Christmas Special. Il 22 novembre debutta l’episodio in cui Wren, Lucy, Everett e Reynold devono salvare il Natale, ma desiderano allo stesso tempo godersi le tradizioni festive di Auburn Hollow. Costume Quest si ispira all’omonimo videogioco, in cui un gruppo di amici ha il compito di proteggere la città dai mostri che progettano di attaccarla. Per questo motivo indossano costumi nei quali si trasformano.

Arriva il 22 novembre su Prime Video anche la prima stagione di The Feed, drama psicologico britannico creato da Channing Powell sulla base dell’omonimo romanzo di Nick Clark Windo. La serie è ambientata a Londra in un futuro prossimo e segue la famiglia di Lawrence Hatfield, creatore di una tecnologia nota come The Feed. Impiantato nel cervello della quasi totalità dei terrestri, The Feed permette di condividere informazioni, emozioni e ricordi in tempo reale. Quando le cose iniziano a mettersi male e gli usi più oscuri della tecnologia si diffondono, però, la famiglia deve dividersi per cercare di evitare ulteriori disastri. Gli interpreti principali della serie sono Guy Burnet, Nina Touissant-White, David Thewlis, Michelle Fairley, Chris Reilly, Claire-Hope Ashitey.

Il 25 novembre arriva su Prime Video la prima comedy crime italiana, Scatola Nera, scritta da Elia Castangia, Alessandro Betti e Roberto Bosatra e diretta da Elia Castangia. La serie è descritta come un’esilarante commedia ambientata nel claustrofobico caveau di una banca. Tobia, autore della pièce comica, invita la compagnia teatrale a ritirarsi in un isolato casale di campagna per serrare le fila e perfezionare lo spettacolo. Ognuno degli interpreti porta con sé dei segreti, una ferita profonda che lo ha portato negli anni ad interpretare una parte non solo sul palco, ma soprattutto nella vita reale.

La serie si sviluppa in otto episodi, ciascuno dei quali concentrato su un personaggio in particolare, mentre cresce l’intreccio drammatico all’interno del gruppo. Gli interpreti principali della serie sono Alessandro Betti, Antonio Ornano, Marta Zoboli, Enzo Paci, Luca Cesa, Marta Dalla Via, Marial Bajma Riva, Ilaria Serantoni.

I personaggi di Scatola Nera, serie tv su Prime Video dal 25 novembre
[AMAZON PRIME VIDEO]

Le nuove uscite di novembre su Prime Video comprendono anche alcuni film originali Amazon. Il primo, One Child Nation, debutta l’8 novembre. Si tratta di un documentario diretto da Nandu Wang e Jialing Zhang incentrato sulle conseguenze della politica del figlio unico attuata in Cina fra il 1979 e il 2015. Il secondo debutta il 29 novembre: è The Report, docudrama scritto e diretto da Scott Z. Burns con Adam Driver, Annette Bening, Ted Levine, Michael C. all, Tim BLake Nelson, Corey Stoll, Maura Tierney e Jon Hamm. La trama ruota attorno a Daniel J. Jones e alla sua implacabile ricerca della verità, grazie alla quale scopre fino a che punto i servizi segreti del paese si siano spinti per distruggere alcune prove, sovvertendo la legge, e nascondere così agli americani un brutale segreto. 

Il calendario delle serie tv in uscita su Prime Video verrà aggiornato nel caso vengano ufficializzate ulteriori novità. Per iscriversi alla piattaforma streaming di Amazon o sfruttare il periodo di prova gratuito basta cliccare qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.