I 3 problemi più frequenti con Huawei Assistant: atteso un importante aggiornamento APK

Approfondimento per un servizio che deve essere assolutamente migliorato. Possibilmente in tempi brevi

19
CONDIVISIONI

Da alcuni giorni a questa parte, come ormai risaputo, è disponibile per tutti il tanto atteso servizio Huawei Assistant. In molti si sono riversati sul file APK per iniziare a testare i suoi punti di forza e per individuare le principali differenze rispetto al servizio offerto da Google. Dopo avervi parlato delle sue principali caratteristiche tramite uno specifico articolo, oltre che dei device compatibili, oggi 27 ottobre dobbiamo fare i conti coi primi problemi segnalati dagli utenti.

Premesso che ciascuna anomalia potrebbe variare da device a device, appare chiaro che al momento Huawei Assistant appaia come un servizio ancora acerbo e che, in quanto tale, richiede una serie di aggiornamenti per assestarsi. Solo a quel punto avremo a disposizione uno strumento alternativo, in grado di fornire informazioni effettivamente interessanti per prendere in considerazione una strada alternativa rispetto a quella di Google. Proviamo dunque ad individuare i problemi più ricorrenti fino a questo momento.

I problemi segnalati più spesso con Huawei Assistant

Partiamo dal presupposto che l’apposito link al download per coloro che stanno provando a testare il file APK di Huawei Assistant potrebbe risultare non disponibile per tutti. Possibili delle anomalie server, considerando la curiosità di tanti utenti in possesso di uno smartphone Huawei. Per tale ragione, il consiglio è quello di riprovare in un secondo momento. Una volta scaricato, poi, potrebbero esserci dei crash improvvisi, stando almeno a segnalazioni non isolate di diversi possessori di Huawei P20 e P20 Lite.

Infine, occorre tenere a mente il fatto che secondo diversi utenti, non si possa accedere alle notizie che vengono proposte all’interno di Huawei Assistant. Tutto nella norma, dunque, in attesa che venga rilasciato un nuovo aggiornamento con cui fare la differenza. Oltre a correggere questi problemi, verranno introdotte altre funzionalità? Staremo a vedere.

Commenti (2):
Loshake_wski

P20 pro, scaricato e installato crasha la home e non posso fare nulla, salvo tendina di scorrimento.

Alessandro

A me funziona perfettamente (Honor View 10).
Il difetto che ho riscontrato è che oltre il 50% delle notizie riportate non sia di alcun interesse per me, ma che non sia possibile predeterminate la tipologia.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.