Modern Love 2 si farà, il rinnovo di Amazon suggella l’enorme successo della prima stagione

La notizia arriva ad appena una settimana dal debutto e conferma le ottime reazioni alle storie d'amore – non solo romantico – tratte dalla rubrica del New York Times

Modern Love 2 è già una certezza. Il rinnovo della serie antologica sulle infinite sfumature dell’amore arriva dopo il grande apprezzamento mostrato da critica e pubblico nei confronti della prima stagione, al debutto su Prime Video il 18 ottobre. Secondo le dichiarazioni di Amazon l’operazione è legata a un accordo con il creatore della serie, John Carney, per la produzione di nuovi contenuti in esclusiva.

Avere l’ok per una seconda stagione di Modern Love è per noi una grande opportunità di continuare a raccontare storie d’amore, aprendo inoltre la serie a nuove città e nuovi mondi. Le possibilità sono davvero infinite, commenta Carney. Le prossime stagioni potranno espandersi ed esaminare con grande attenzione il significato dell’amore in un mondo così complicato. È una notizia incredibile per tutte le persone coinvolte nella produzione della serie, e le opzioni a nostra disposizione sono così tante da confonderci.

Modern Love 2 sarà prodotta da John Carney, Trish Hofmann, Anthony Bregman, con il supporto di Sam Dolnick, Choire Sicha e Daniel Jones del New York Times. Jones, editor della rubrica cui la serie si ispira, ha avuto un ruolo di grande rilievo già nella prima stagione. Non potrei essere più orgoglioso di questa serie, sono le sue parole. L’ondata di emozioni che ha suscitato a livello globale mi ha sconvolto, onestamente. John Carney è riuscito a onorare la complessità della rubrica originale creando allo stesso tempo una serie splendida, ottimistica, speranzosa. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare alla seconda stagione.

I toni di Jennifer Salke, a capo di Amazon Studios, sono altrettanto entusiastici. La reazione degli spettatori a Modern Love è stata incredibile fin dal debutto, la scorsa settimana. È una serie così ricca di emozione e calore… ogni episodio scalda il cuore in modo diverso. Siamo entusiasti all’idea di offrire ai clienti di Prime Video nel mondo altre splendide storie d’amore romantico, di amicizia e famiglia grazie a Modern Love.

Modern Love 2 manterrà dunque un impianto antologico e dovrà assemblare un nuovo cast all’altezza degli eccellenti interpreti della prima stagione: Jane Alexander, Sofia Boutella, Gary Carr, Olivia Cooke, Brandon Victor Dixon, Tina Fey, John Gallagher, Jr., Andy Garcia, Julia Garner, Brandon Kyle Goodman, Anne Hathaway, Catherine Keener, Caitlin McGee, Cristin Milioti, Dev Patel, Laurentiu Possa, James Saito , Andrew Scott, John Slattery, Shea Whigham.

Offerta

Come abbiamo già rilevato nella nostra recensione estesa, le ottime prove di questi interpreti esaltano la bontà di Modern Love, una serie che chiede molto ma restituisce altrettanto. Perché dimenticare per un po’ il proprio bagaglio di cinismo, disillusione e amarezza può non essere sempre così semplice. Ciò che si ottiene in cambio, però, è il ricordo della potenza di quei sentimenti semplici e puri cui è sempre possibile ambire.

Modern Love 2 sarà disponibile su Prime Video nel 2020. Gli otto episodi della prima stagione sono visibili in streaming dal 18 ottobre. Per abbonarsi alla piattaforma di Amazon o sfruttare il periodo di prova gratuito basta cliccare qui.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.