Annunciati i concerti di Claudio Baglioni in versione classica alle Terme di Caracalla di Roma: info e biglietti in prevendita

Sono annunciati i concerti di Claudio Baglioni alle Terme di Caracalla per una versione classica dei suoi brani più celebri

20
CONDIVISIONI

A sorpresa, sono annunciati i concerti di Claudio Baglioni alle Terme di Caracalla. Il cantautore romano è quindi pronto a tornare nella dimensione live ma a una condizione diversa, quella della presenza dell’orchestra che restituirà i suoi brani più celebri in versione classica, in un modo che i suoi numerosi fan non hanno ancora avuto modo di sentire.

Il progetto live s’intitola Dodici Note e dodici saranno anche i concerti che terrà alle Terme di Caracalla nel 2020. I suoi brani saranno quindi arrangiati in una versione classica per l’orchestra, per il coro ma anche per voce da solista ma in una resa inedita, che rappresenterà la vera sorpresa degli spettacoli da tenersi nella suggestiva location romana.

Dodici Note è inoltre un unicum nella programmazione delle Terme di Caracalla, dal momento che nessun artista si era finora esibito per 12 date consecutive. I concerti faranno anche da supporto al nuovo album di Claudio Baglioni in uscita in primavera, anticipato dal singolo che ha dato il titolo all’ultimo film di Gabriele Muccino, Gli Anni Più Belli, atteso nelle sale cinematografiche per il 13 febbraio.

Queste le parole spese per il progetto dal sovrintendente del Teatro Dell’Opera di Roma, Carlo Fuortes.

“Accogliamo con gioia alle Terme di Caracalla il progetto musicale in dodici serate di Claudio Baglioni, accompagnato da orchestra e coro. Negli ultimi anni, con una rigorosa attenzione alla qualità delle proposte, il palcoscenico ha accolto progetti unici dedicati a grandi artisti della musica di oggi: i concerti di Claudio Baglioni entrano di diritto tra questi”.

Qui di seguito, le 12 date che Claudio Baglioni terrà alle Terme di Caracalla a cominciare dal mese di giugno 2020, con prima data fissata per il giorno 6.

6 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
7 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
8 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
9 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
10 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
11 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
13 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
14 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
15 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
16 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
17 giugno – Terme di Caracalla – ROMA
18 giugno – Terme di Caracalla – ROMA

I biglietti sono in prevendita dalle 16 del 25 ottobre per tutti gli iscritti al fan club di Claudio Baglioni. Per le prevendite generali occorre invece aspettare fino alle 11 del 28 ottobre, mentre i punti vendita saranno attrezzati a cominciare da lunedì 4 novembre.

La consegna dei tagliandi di ingresso sarà garantita secondo le modalità abituali, con corriere espresso o con ritiro sul luogo dell’evento. In questo caso, è necessario presentarsi in cassa con la ricevuta ottenuta al momento della transazione TicketOne, unitamente a un documento d’identità. In caso di ritiro da parte di terzi, è invece richiesta la produzione di regolare delega con firma del delegante e del delegato.

Con la notizia dei concerti alle Terme di Caracalla arriva quindi anche quella dell’album di inediti di Claudio Baglioni, che i fan stanno aspettando da qualche anno a questa parte. Dodici i brani inseriti nella tracklist, che ancora attende di essere annunciata, ma è certo che il disco conterrà il singolo Gli Anni Più Belli, che dà il titolo all’ultimo film diretto da Gabriele Muccino, nelle sale cinematografiche dal 13 febbraio 2020.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.