Seri problemi ING Direct di comunicazione il 24 ottobre: nessun accesso per i clienti

In corso un disservizio non certo trascurabile, ecco cosa visualizzano i titolari di un conto Arancio

132
CONDIVISIONI

Si stanno manifestando in questa mattinata del 24 ottobre dei seri problemi ING Direct per chi possiede appunto un conto Arancio con il noto istituto bancario. In pratica è impossibile accedere appunto al proprio profilo, almeno dalle ore 10 odierne.

Cosa succede più esattamente? Ai tentativi di accesso al proprio profilo, sia da applicazione mobile che da browser via web, ecco che il sistema restituisce un errore. In particolare, nella nostra redazione da un dispositivo Android in test, visualizziamo una notifica anomala mai presentata in precedenza che riferisci di problemi di comunicazione in corso. La situazione non cambia se si tenta la stessa operazione da web: in particolare in quest’ultimo caso, si fa riferimento all’impossibilità di raggiungere il sito.

Al momento dunque i problemi ING Direct non consentono in alcun modo di eseguire anche le più semplici operazioni di consultazione del proprio profilo bancario, figuriamoci eventuali pagamenti, bonifici o altra attività normalmente possibile con il semplice accesso via app o anche via browser.

Per il momento il team di supporto della banca non ha lasciato trapelare nessuna informazione relativa agli attuali problemi ING Direct. Questi potrebbero essere dovuti ad un momentaneo down dei server di supporto al sistema di home banking ma non possiamo certo fornire una probabile tempistica di risoluzione dei malfunzionamenti. Il consiglio per i nostri lettori è quello di restare sintonizzati su questa pagina per eventuali aggiornamenti sul disservizio.

Aggiornamento 10:55 – Purtroppo continuano i problemi ING Direct per tutti i possessori di u conto Arancio in questo giovedì 24 ottobre. Per tutti coloro che necessitano di assistenza per il mancato accesso al proprio profilo, vanno segnalati i numeri di contatto utili. Da telefono fisso è possibile chiamare il numero verde 800 717 273; al contrario da cellulare e dall’estero andrà digitato il recapito 02 99 96 789 (nel caso di chiamata internazionale, è chiaro, andrà anteposto il nostro prefisso +39).

Aggiornamento 15:00 – Sul sito ING Direct è comparso il seguente annuncio:

Avviso di manutenzione
È in corso un intervento di manutenzione sui nostri sistemi e non è al momento possibile accedere all’Area Riservata. I nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile. Puoi invece utilizzare regolarmente tutte le tue carte di pagamento.

Commenti (91):
TDX

Oggi, finalmente, sono riuscito ad entrare nel sito dal computer. Purtroppo la conferma dei bonifici via SMS ancora non funziona.

    TDX

    A una settimana di distanza, nulla è cambiato. Più che un problema IT, mi sembra un problema organizzativo.

anginn

funziona cosa?????? nn è cambiato nulla, nn si accede e nn si puo parlare con nessuno. INCREDIBILE…in chat??? questa è una banca non un sitob di incontri

    Cipciopciap

    A cazzari!!!
    Ho appena effettuato l’accesso tramite app ho pure fatto un bonifico senza problemi.

    Siete solo de cazzari nati e cresciuti.

    Ma andate a cacar..

Ila

Come tutti voi ho un grosso problema nn riesco a pagare le cose banali come fare la spesa o le bollette…. Ho chiesto soldi in prestito qua e là ad amici e parenti…. Una vergogna appena mi arriverà il pin nuovo chiudo il conto… E poi in banca sempre file ed gli impiegati sempre scorbutico…. Cari banchieri mettetevi voi nella zucca… Non fate i ricchi con i soldi degli altri…. Se nn dire un’altra cosa…

ALEX

sto cercando di mettermi in contatto da ore con un operatore in chat per verificare la mia identità tramite videochiamata,per un piccolo errore di battitura dovuto alle domande di sicurezza riguardo l’attivazione del TOKEN quando ho installato l’app in un nuovo smartphone
Non mi risponde nessun operatore è inammissibile,licenziate personale e poi uno deve stare ore con disservizio…

    Anginn

    Salve, ho letto che lei ha il mio stesso problema, ha x caso risolto? In che modo? Se cortesemente mi dice come ha fatto a mettersi in contatto con la ing, perché con la chat è ancora impossibile. Grazie

ALESSANDRO

Io ho segnalato più volte che non si riesce a fare F24 con più voci e codici da inserire scade sempre la sessione il tempo è stato impostato da direttive europee che fanno scadere la sessione per questioni di sicurezza dicono loro io sono costretto a chiamare il servizio clienti per effettuare un F24 al telefono con operatore a voce tempo medio tra la musica ed il resto 20/40 minuti è diventata una tortura cinese spero risolvano in fretta altrimenti dovrò cambiare banca.

    Raggio di sole

    Sinceramente per una sciocchezza non ci penso nemmeno ad abbandonarlo sono i migliori, con la tecnologia può capitare un problema questo non significa che la banca non funziona bene!

    Ginfranco.biglia

    Buongiorno si anche a me dispiace ma e alla frutta tasso sul conto 0,2 e fissarliper 1 anno 0,20 bisogna cambiare.

    Maurangelo64

    Ma non è vero che è alla frutta, anzi il contrario, è una delle banche più solide del mercato. Mi dispiace che la pensi così io mi ci trovo benissimo ed ho preso anche diversi dindi grazie a loro.

    Nicola

    In base a che cosa dici che è alla frutta ? Io sono con loro da anni e mi trovo benissimo.
    I disservizi ci possono essere, non sono i primi e non saranno gli ultimi.
    Diciamo che forse ing da fastidio a qualche altro istituto di credito

Cris

Buongiorno a tutti, che strano, io ho usato sia il sito che il bancomat per diversi acquisti durante la giornata, ma non ho avuto nessun problema. ?????????

Mik

Sono cliente arancio da circa vent’anni, agli inizi erano una bomba per efficienza, trasparenza, velocità, innovazione etc. il tutto sempre a zero costi e con interessi più alti degli altri ma a quei tempi erano stranieri. Ora si sono italianizzati per incompetenza, arroganza, lentezza, costi tutto a zero interessi. È pur vero che è la prima volta che capita un evento di questa portata ma sentirmi rispondere dall’operatrice del call center che siccome non riesco a coprire il conto con un movimento per il loro disservizio mi applicheranno comunque i costi per lo scoperto è stato per me sconcertante. Ho scritto una mail di reclamo vediamo se avranno almeno la compiacenza di rispondere e scusarsi altrimenti addio Ing.

    Aldo Pietro paolo

    Condivido perfettamente quanto sopra esposto.ho i miei soldi bloccati da oltre una settimana e non sono neanche riuscito ad effettuare un giroconto dal mio conto deposito al mio conto corrente.mi sono stancato!ho chiesto la chiusura del conto.

      Vale

      Ho il tuo stesso problema, ma dal 9 ottobre!!
      Dovevo fare il tuo stesso movimento per coprire le spese mensili della carta di credito. Mi è stato vietato l’accesso, previa compilazione di un questionario.
      Ho cercato di accedere a tale questionario facendomi inviare un codice sul cell.. indovina se mi è arrivato…?
      Allora, con una certa ansia, ho richiesto, visto che non c era altra scelta, di cambiare il pin… ADDIO.
      Il pin mi è arrivato via raccomandata solo martedì 22!!
      E non ho ancora potuto ritirarla (causa lavori in posta!!!!!).
      E gli operatori al telefono e su whatsapp fanno spallucce. Ne terrò conto!

Gianluca

Ora funziona,
ma signori,
dopo 20 anni (venti anni)
addio ing direct,
dopo una giornata di apprensione,
ho svuotato il conto e porto i miei soldi altrove.

LIX

L’operatività, sia da web che da app è adesso perfettamente funzionante. Ho eseguito anche alcune operazioni che è da stamane che aspetto di porle fare. Sarremmo grati a Ing D se volesse rilasciare un comunicato su l’accaduto. Grazie

      Gigi

      A parte questo disservizio ,sono oltre 10 anni che ho il cc con ing e sono allibito dalle continue richieste di moduli da compilare per accedere Al conto. La volete smettere di fare ogni volta il terzo grado ai vostri clienti? Fatelo eventualmente alle nuove acquisizioni

      Lucasan

      Ing sta facendo un upgrade della sucurezza per ordine di Banca D’ITALIA a causa di procedure interne che non garantiscono il corretto contrasto al riciclaggio di denaro . Non aprono nuovi conti e integrano le informazoni mancanti dei propri clienti , quelle informazioni 20 anni fa non servivano , ma ora si e vanno aggiornate costantemente.

Simone

Comunque è scandaloso che non si possa avere una stima o almeno un operatore che risponde alle chiamate.
Direi che come servizio clienti questo già basterebbe per mandarli a spigare e spostare il conto.
Qualsiasi sia il problema lo stanno gestendo da cani.

    LIX

    si spera che abbiano almeno idea di quale sia il problema. Che poi non brillino per assistenza ai clienti questa è cosa risaputa da tempo, anche per l’ordinaria amministrazione. Stamane la sig.na al telefono non ha saputo dirmi altro che anche loro avevano i sistemi bloccati.Ninte di più e niente di meno di queste testuali parole.

    Nick 53

    Pienamente d’accordo.
    Il guasto al sistema è possibile, però si possono prevedere e comunicare tempi d’intervento.
    Molti utenti avranno danni da questo disservizio: ING risponderà?
    Oppure, molto peggio, dobbiamo avere dubbi sulla sua solidità?
    In assenza di informazioni, tutto è pensabile.

LIX

Il problema è come minimo di portata europea. Un mio amico all’estero in Europa ha gli stessi nostri problemi di accesso con la stessa scritta di manutenzione in corso

    OmVeritas

    Ing e stata complita dai colossi delle banche che vogliono creare un oligopolio e distruggere le vere banche innovative

    BERLU

    Conferme che le Banche promuovono attacchi verso i loro concorrenti fastidiosi… Sta tutta colpa del berlu

Vinx

Entrate sulla home page di ING da pc chiudete l’avviso “non si accettano nuovi clienti ecc… ecc” poi cliccate su Area Cliente la dicitura della pagina sulla barra della finestra windows o safari da “banca online ING: Conti Correnti, Mutui; Prestiti e Investimenti” diventa “FERMO PROGRAMMATO PROLUNGATO CON DOWN OPTION” … cioè? è tutto programmato da chi???
Comunque secondo me le altre banche e la politica stanno facendo di tutto per boicottare questa banca c’è qualcosa che viene dai piani alti perchè comoda e gratuita a differenza di tutte le altre..

anna

È in corso un intervento di manutenzione sui nostri sistemi e non è al momento possibile accedere all’Area Riservata.

I nostri tecnici sono al lavoro per ripristinare il servizio nel minor tempo possibile.

Puoi invece utilizzare regolarmente tutte le tue carte di pagamento.
questo e’ il messaggio in caso di accesso sul sito

Letal76

Qualcosa comunque sta accandendo…. avete visto la home page di Ing ? Adesso non c’è più la scritta che non si possono aprire nuovi conti correnti. Che si stia muovendo qualcosa?
Comunque non riesco ancora ad accedere

anna

ho provato ora l’accesso da app. il messaggio che compare è il seguente:”stiamo effettuando un’intervento di manutenzione sui nostri sistemi. riprova più tardi

Marco

alle ore 13,30 circa sono riuscito a entrare nel mio conto e visualizzare il saldo, ma non credo sia aggiornato

arancio

Impossibile accedere da ore da qualsiasi piattaforma e/o app…
l’account ufficiale facebook di ING direct è scomparso e risulta inaccessibile….

Sono passate minimo 4 ore dalla problematica…. che sta succedendo???

Lar

mah …per me la situazione è chiarissima, sembra che effetivamente questa banca ha dato troppo fastidio in Italia, essendo l’unica banca a costo 0 praticamente, dobbiamo essere onesti, non abbiamo mai pagato niente, ne carte, ne prelievi, ne bonifici …niente solo se superava il conto 5 o 8k c’erano delle tasse, ma non bancarie ma quelle dello stato italiano.

Comunque prima gli è stato imposto con la scusa di verifiche reciclaggio denaro di chiudere alcuni conti, come il mio e del mio marito, due dipendenti con regolare dichiarazioni tasse e nessun movimento bancario strano, poi parliamo di somme davvero ridicole in confronto ai grandi evasori.

Adesso penso che li stiano facendo la guerra a livello informatico, e dopo tutte le false alarme la gente ha iniziato spostare denaro su altri conti ovvio spaventati, percio anche questo per una banca deve essere un grande colpo.

Comunque a questo punto dobbiamo cambiare banca ma io lo rimpiango gia, il minimum che abbiamo trovato come costo annuo di conto bancario e di 150 euro tra carte, bonifici etc. Adesso è chiaro perche hanno fatto querra ad ING? tute le latre banche stanno perdendo in media 150 euro / anno per ogni conto corrente, multiplicate questo per 1 milione (ING aveva gia 6 milioni correntisti) = 150 milioni :)

Ciao ING e spero che in Spagna, Olanda e altri paesi verai trattata meglio, perche onestamente a livello di servizi dopo 6 anni di lavorare con voi direi che a livello online banking, app etc siete sempre stati al avanguardia e chi non vuole riconoscere fatit suoi.

Il mio messaggio e per quelle persone che ancora dormono e del mondo finanziario capiscono quasi niente

Grazie

    scifo

    Condivido in pieno il tuo messaggio… Chi si lamenta di ING DIRECT, non ha un’educazione finanziaria.
    Io sono cliente da molti anni e sottoscrivo in toto quello che hai scritto… Trovatemi un conto corrente in Italia con le stesse condizioni di ING… Impossibile

    Robert

    io sono cliente da 15 anni mai pagata una lira, e il bello è che la gente non ti crede!!! spero sia solo un problema tecnico un down di qualche server non escludo un attacco informatico ma spero di no.

VinxTheLynx

E’ inconcepibile, da tecnico posso dire che una home banking non può avere problemi di questo tipo. Con i soldi che hanno possono permettersi server d’emergenza e se fosse un problema dovuto alla connettività, avere più operatori. Non si possono lasciare gli utenti “a secco”. Devo fare un’operazione urgente e non è possibile. Come al solito ci dimostriamo un paese da terzo mondo e i nostri “geni” politici vorrebbero portare tutte le transazioni verso l’elettronica… mi viene da ridere. Massa di incompetenti.

Francesco

Mi hanno scocciato, troppi problemi, una miriade! Appena avrò l’accesso entro sposto i soldi e chiudo tutto!! Si è oltrepassato la decenza!! Da 3 mesi per aprire un conto cointestato, ore ed ore in attesa di parlare con gli operatori……fra operatori e altri uffici non c’e comunicazione!!! Fate vomitare!!

Marco

In tanti anni devo dire che è la prima volta che succede una cosa simile. C’è anche da dire che quando si tratta di blocco informatico, anche se hai una banca tradizionale e vai allo sportello ti dicono che hanno i terminali bloccati ….. Speriamo si risolva presto

sergio

Non funziona nulla. nel tentativo di entrare, stamattina alle ore 10, mi hanno pure bloccato il PIN. Ora non riesco nemmeno a contattare il call center. Dopo oltre 10 anni credo che lascerò immediatamente questa banca.

    frecarpi

    Idem, stessa cosa anche per me, non riesco a fare nessuna operazione e il finanziamento che avevo appoggiato su questa banca mi è andato insoluto con non pochi problemi

Letal76

di solito gli aggiornamenti sono programmati e li fanno nel weekend o di notte, quando l’operatività è al minimo. E poi si avvisa prima!!!!

ZM

Oggi devo disporre alcuni pagamenti urgenti. Ho chiamato e parlato con un operatore che mi ha parlato di un blocco momentaneo causato da un aggiornamento dei loro sistemi e nel giro di qualche ora il problema sarà risolto. Lo spero vivamente.

Letal76

Adesso sono riuscito ad entrare nell’app ma non so se sia operativa o meno. Sul sito finalmente avvertono che c’è un servizio di manutenzione!

Paolo

Dell’aumento dei costi non so nulla, per ora non ho visto addebito. Il disagio oggi è grave dovevo effettuare dei pagamenti.

Devo pensare di cambiare Banca? suggerimenti?

AAA1

ma porcalaputtanatroia e si permettono pure di aumentare i costi di prelevamento, bonifici ecc…
CAMBIO BANCA

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.