Guida Fortnite Capitolo 2: ecco quali sono i migliori posti della mappa su cui atterrare

Impariamo a conoscere la nuova isola della Battaglia Reale di Epic Games, così da accumulare un certo vantaggio sui nostri avversari

Quella di Fortnite Capitolo 2 è stata non solo una graditissima sorpresa per tutti i fan della Battaglia Reale di casa Epic Games, ma anche un vero e proprio fulmine a ciel sereno per l’intera comunità videoludica. Con un minaccioso buco nero, infatti, il team di sviluppo americano ha spazzato via tutto quello che conoscevamo, mettendo sul piatto un secondo capitolo più ricco, grande e intenso dell’esperienza precedente, ad uso e consumo degli appassionati su un po’ tutte le piattaforme in commercio – quindi PC, Mac, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android. Non solo, le partite multiplayer si svolgono ora su un’isola nuova di zecca, che presenta ben 13 località mai viste prima.

Naturale allora, in un titolo che richiede un’attenta pianificazione delle proprie mosse fin dalle battute iniziali del match, che sia fondamentale conoscere la mappa. Anche in Fortnite Capitolo 2, atterrare nella location giusta può influenzare l’andamento dello scontro, fornendo un vantaggio non indifferente per quanti puntano alla vittoria finale. E se è vero che la nuova isola ci sta ospitando da poco più di due settimane – a questo indirizzo trovate la soluzione a tutte le missioni della Settimana 2 -, qui su Optimagazine abbiamo ben pensato di proporvi una pratica guida che vada ad evidenziare proprio i migliori luoghi della mappa su cui atterrare, basata su alcuni criteri oggettivi.

Prima di tutto, è importante sottolineare che i parametri per scegliere se atterrare in un’area piuttosto che in un’altra sono fondamentalmente due. Si parte naturalmente con la densità del bottino presente a terra, spingendoci a privilegiare le zone con più forzieri. Si passa poi alla presenza dei veicoli e dei rifugi, introdotti proprio dal secondo capitolo dello shooter costruttivo di Epic Games, molto utili per sfuggire rapidamente alla tempesta o alle situazioni più concitate. Di riflesso, è possibile fare una selezione di aree ottimali, ognuna dotata di punti di forza e di alcune inevitabili debolezze.

Tra le zone su cui è consigliabile atterrare in Fortnite Capitolo 2 è impossibile non citare Foschi Fumaioli, la nuova centrale elettrica dello sparatutto made in USA. Qui è possibile individuare molti materiali metallici, tante casse del bottino e una stazione di potenziamento, così come due diverse vie di fuga – una misteriosa fumata di vapore rosa in una delle due torri e dei cavi elettrici da utilizzare come funivie. Anche Pantano Palpitante e le Fabbriche Slurp si presentano come punti di partenza piuttosto buoni per i giocatori di Fortnite Battle Royale. Questa area non è solo abbastanza densa di bottino, ma permette di ricaricare i vostri scudi senza bere pozioni, sia con i barilotti di Slurp che con le pozze luminose della palude.

Tra i grandi ritorni del Capitolo 2 di Fortnite c’è Parco Pacifico, area suburbana che appare molto ricca di materiali tra edifici e bottini sparsi per tutta la zona. Non solo, si presenta assai vantaggiosa per via della presenza di un Furgone di Riavvio proprio al centro del parco, con cui riportare in vita i propri compagni abbattuti. Anche Sabbie Sudate può vantare una grande quantità di casse e materiali – soprattutto pietra, metallo e legno -, mentre sotto la passerella e sulle spiagge troverete dei bauli extra. Questi vanno individuati con attenzione, considerando che non emettono lo stesso tipico suono dei forzieri. A chiudere questa carrellata di location troviamo infine Fattoria Frenetica: ricchissima di legno e metallo, è contraddistinta da molti rifugi come pile di fieno per nascondersi dai nemici o coglierli alla sprovvista in fase di attacco. La fattoria va ad ospitare anche l’utile Furgone di Riavvio per resuscitare gli altri componenti del nostro team nel caso vengano uccisi.

E voi, avete altre zone di atterraggio da suggerire una volta lasciato il Bus della Battaglia? Parliamone nei commenti o nella grande community del gioco di Epic, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.