Il Buco Nero di Fortnite cambia per sempre la Battle Royale: cosa sta succedendo oggi 14 ottobre

La Battaglia Reale di Epic Games è pronta a dare il via ad un nuovo corso?

Il Buco Nero di Fortnite è allo stato attuale l’argomento più caldo per tutti gli appassionati di videogame. Sì perché, come ampiamente anticipato dagli sviluppatori di Epic Games, la Battle Royale più celebre e giocata di sempre è pronta ad abbracciare una vera e propria rivoluzione, che coincide non solo con la fine della Stagione 10, ma soprattutto con l’avvio dell’undicesima e con quello del Capitolo 2 del videogioco, che introdurrà addirittura una mappa nuova di zecca – qui per recuperare tutte le ultime indiscrezioni a riguardo.

Se un po’ tutti i fan si aspettavano l’avvio immediato della Stagione 11 dopo l’evento finale che ha sancito la fine definitiva di quella in corso – chiamato non a caso The End -, gli sviluppatori americani hanno stupito tutti, avviando un vero e proprio reset per il videogioco. Reset che coincide proprio con l’apparizione dell’ormai famigerato Buco Nero di Fortnite, che nel corso della notte ha tenuto incollata su Twitch la straordinaria cifra di sei milioni di spettatori. Come natura impone, il gigantesco back hole sta risucchiando tutto quello che incontra. Prima di tutto distruggendo completamente la grande isola che ospita i match in multiplayer online, così da lasciare spazio alla già citata nuova mappa e a una valanga di novità a disposizione di fan vecchi e nuovi. Non sappiamo ancora quando sarà possibile tornare a giocare, ma molti insider e esperti di settore sono convinti che le arene saranno riaperte domani, 15 ottobre, a partire dalla 12:00 italiane, quando Epic inaugurerà ufficialmente Fortnite Capitolo 2, “nuovo corso” del Battle Royale.

Nel frattempo, con il Buco Nero di Fortnite sono stati spazzati via anche tutti i messaggi pubblicati negli ultimi anni sull’account Twitter del gioco, proprio per sottolineare questo momento di decisa rottura con il passato. Persino il logo dell’account e l’immagine in apertura sono stati modificati per trasmettere idealmente la “sensazione di vuoto” provocata dal Buco Nero. In aggiunta, dopo la sua comparsa il Buco Nero di Fortnite si è riempito di numeri apparentemente privi di significato, prontamente decifrati dai soliti e instancabili dataminer. 11,146,15,62,87,14,106,2,150,69,146,15,36,2,176,8,160,65: è questa la sequenza emersa, che restituisce il messaggio “I was not alone. Others are outside the loop. This was not calculated. The zero point is now inevitable”. Zero Point (o Punto Zero) è il nome di una sfida della stagione 10, la stessa che ha portato alla comparsa del Buco Nero e che, come avrete ormai capito, lascerà a breve spazio alla Season 11 e alla possibile versione free to play della modalità Salva il Mondo, feature ampiamente attesa dai gamer.

Non è tutto. A sorpresa, il Buco Nero di Fortnite nasconde anche un simpatico minigioco, che può intrattenervi fino alla riapertura dei server e al Capitolo 2, con la sua nuova mappa e regole di gameplay mai viste – si vocifera di meccaniche legate all’utilizzo di barche. Questo mini-game può essere attivato digitando il famoso Konami Code – introdotto per la prima volta dalla casa di PES e Metal Gear con Contra nel 1987 e molto popolare durante l’era del NES a 8-bit e del Super Nintendo -, che ci permette di impegnarci in una piccola esperienza spaziale in stile Space Invaders. A seguire, trovate allora i codici da inserire per ogni piattaforma:

  • Xbox One – Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A e Start
  • PC – Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A ed Enter/Invio
  • PlayStation 4 – Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, Cerchio, Croce e Start
  • Nintendo Switch – Su, Su, Giu, Giu, Sinistra, Destra, Sinistra, Destra, B, A e tasto +

Vi ricordiamo ancora una volta che Fortnite Battaglia Reale dovrebbe tornare ad essere giocabile a partire dalle 12:00 di domani, quando Epic Games pubblicherà l’ultimo aggiornamento. In ogni caso un altro insider – tale Lucas7Yoshi, di cui vi abbiamo riportato il tweet poco più in alto in questo stesso articolo – fa sapere che il codice sorgente del Battle Royale è stato aggiornato e mostra una nuova data per il ritorno online, apparentemente fissato alle 10:00 (ora italiana) di giovedì 17 ottobre, ipotesi giudicata comunque irrealistica – si tratterebbe di ben quattro giorni di inattività. Voi che ne pensate? Qual è la vostra opinione sul Buco Nero che ha inghiottito Fortnite in questi giorni? Parliamone nei commenti poco più in basso o nella grande community italiana su Facebook, Fortnite Italia Group.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.