Consoliamoci con le app di Android 10 per il Samsung Galaxy S8: lista e come scaricarle

Informazioni "alternative" per chi vorrebbe assaggiare Android 10 su un modello che non riceverà mai l'aggiornamento

7
CONDIVISIONI

Ci sono almeno due fronti che devono essere presi in considerazione in questi giorni per quanto riguarda lo sviluppo software del Samsung Galaxy S8. Da un lato abbiamo quello ufficiale, se pensiamo a quanto vi ho riportato nella giornata di ieri a proposito della distribuzione dell’aggiornamento di ottobre, con cui dovremmo metterci alle spalle anche alcuni gravi problemi per quanto concerne la questione sicurezza. Dall’altro, invece, come sempre c’è il fronte “amatoriale”, che si rivela molto utile per i device che iniziano ad avere una certa età.

Se nel primo caso sappiamo praticamente tutto, anche se sarà fondamentale analizzare i feedback degli utenti a qualche giorno di distanza dal nuovo aggiornamento per il top di gamma 2017, con XDA Developer dobbiamo per forza di cose scendere maggiormente in profondità. Quanto sto per riportarvi oggi 22 ottobre, infatti, potrebbe rappresentare un’interessante forma di consolazione per chi sperava di installare Android 10 a bordo del proprio Samsung Galaxy S8.

Le nuove app che possiamo installare sul Samsung Galaxy S8

Alcuni dettagli sotto questo punto di vista ci arrivano direttamente da The Android Soul, secondo cui arriva proprio da XDA Developer un pacchetto che include delle app peculiari di Android 10. Ed il loro download non richiede chissà quali conoscenze tecniche agli utenti. Nello specifico, stiamo parlando di Dialer, Browser, Clock, Calendar, Messaging, Samsung apps sul proprio dispositivo. Se siete interessati, non dovrete fare altro che scaricare il pacchetto tramite l’apposito link e flasharlo in recovery.

I feedback su XDA Developer sono piuttosto incoraggianti, ragion per cui se avete voglia di assaggiare Android 10 a bordo del vostro Samsung Galaxy S8 non vi resta altro da fare che procedere con il download, anche perché lo smartphone non riceverà mai l’upgrade nella sua versione ufficiale.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.