Il cast di Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma per la première del film: foto e video dal red carpet

Sono Michelle Dockery e Jim Carter con sua moglie gli attori del cast di Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma per la première italiana


INTERAZIONI: 432

Erano soltanto in tre, ma comunque attesissimi dalla folla intorno al red carpet: gli attori del cast di Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma 2019 hanno presentato in anteprima italiana il film sequel della pluripremiata serie, già uscito a settembre nel Regno Unito e negli Stati Uniti.

Film record d’incassi al botteghino inglese, sostenuto con entusiasmo dal pubblico della serie di Julian Fellowes sebbene la critica lo abbia accolto tiepidamente, Downton Abbey arriva in Italia dal 24 ottobre distribuito da Universal Pictures Italy.

Michelle Dockery (nella serie Lady Mary Crawley), insieme a Jim Carter (Mr. Carson) e sua moglie Imelda Staunton (la new enry del cast del film Lady Maud Bagshaw), hanno firmato autografi e posato per i fotografi sul red carpet prima della proiezione serale del film, in anteprima per il pubblico del Festival, dopo averlo presentato nel pomeriggio alla stampa.

In Italia il film arriva dopo aver conquistato il box office inglese e quello americano, a dimostrazione di quanto la reunion del cast originale dell’acclamata serie inglese capace di ottenere in sei stagioni 15 Emmy su 69 candidature complessive agli Emmy (lo show televisivo non americano più nominato nella storia del premio), fosse attesa dal pubblico nonostante siano passati meno di cinque anni dalla sua conclusione su ITV, nel Regno Unito.

Questo film dalla trama che non stravolge quella del finale di seriehttps://www.optimagazine.com/2019/08/29/il-film-di-downton-abbey-mettera-in-discussione-il-lieto-fine-della-serie-parla-julian-fellowes/1558819 è pensato per preservare nel suo complesso il racconto del format televisivo ed ampliarlo per il grande schermo senza tradire la fine pensata per la serie. E dopo l’accoglienza positiva del pubblico, i produttori hanno già proposto allo sceneggiatore di Downton Abbey e del film di scrivere un ulteriore seguito.

Ecco alcune immagini dal red carpet degli attori del cast di Downton Abbey alla Festa del Cinema di Roma 2019, giunta alla sua quattordicesima edizione. Dockery, Carter e Staunton hanno firmato autografi e posato per i fotografi, prima di partecipare alla proiezione del film.

Parte del cast del film di #DowntonAbbey alla première italiana alla #FestadelCinema di #Roma: la splendida Michelle…

Pubblicato da Serial Stalkers su Sabato 19 ottobre 2019

Tra gli eventi più attesi per gli amanti della serialità, nella cornice del festival romano dedicato al grande cinema, ci sarà anche il premio alla carriera a Viola Davis, l’attrice premio Oscar per il film Barriere e premio Emmy per il legal thriller Le Regole del Delitto Perfetto.

L'arrivo del cast di Downton Abbey al #Romaff14 sul red carpet tra foto e autografi!

Pubblicato da Serial Stalkers su Sabato 19 ottobre 2019