Cast e personaggi di Siren su Rai4, dal 21 ottobre il fantasy dark sulle sirene

Arriva Siren su Rai4, l'apprezzata serie statunitense sulle sirene va in onda in prima visione in chiaro dal 21 ottobre

4
CONDIVISIONI

Continuano le prime tv di Rai4: dopo la conclusione di Pagan Peak, il thriller tedesco in stile True Detective trasmesso ogni domenica, arrivano cast e personaggi di Siren su Rai4, nel palinsesto della prima serata del lunedì della rete.

A partire dal 21 ottobre, ogni lunedì alle 21:10, Rai4 trasmetterà in prima visione la prima stagione di Siren, serie fantasy dal registro dark che traspone in epoca contemporanea, sullo sfondo della costa nord-pacifica, storie delle più affascinanti tra le creature della mitologia classica.

La trama, ambientata nel presente, racconta le vit degli abitanti della cittadina costiera di Bristol Cove, che restano turbati dall’arrivo in città della misteriosa Ryn, giovane donna dal passato nebuloso. Ryn è alla ricerca della sorella Donna, che è stata rapita dall’esercito locale, e i biologi marini Ben e Maddie scoprono che le due sorelle sono in realtà delle sirene: con umanità e competenze, saranno loro ad aiutare la donna a venire a capo della scomparsa della sorella.

Creata e prodotta da Eric Wald e Dean White, Siren è ambientata tra suggestive location della Columbia Britannica, in Canada, tra paesaggi naturali mozzafiato: apprezzata dal pubblico americano, che l’ha vista su Freeform, e dalla critica internazionale, è stata già rinnovata per una seconda (già in onda quest’anno negli Stati Uniti) e una terza stagione. In Italia è stata resa disponibile in anteprima assoluta nel catalogo della piattaforma streaming TIMVision nel novembre 2018.

Nel cast, oltre al protagonista umano Alex Roe (La quinta onda e The Ring 3), la giovane attrice belga Eline Powell (Il Trono di SpadeKing Arthur) è l’affascinante sirena Ryn. Con loro anche Rena Owen, nota al grande pubblico per A.I. – Intelligenza artificiale e Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni, nel ruolo di Helen.

Alle musiche della serie ha lavorato il compositore Michael A. Levine, che ha riprodotto un avvolgente canto delle sirene, interpretato dalla cantautrice Mariana Barreto.

La serie va in onda in prima visione su Rai4 (canale 21 del digitale terrestre) ogni lunedì dalle 21.10.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.