Emis Killa passa a Sony, annunciati anche i nuovi album 2020 dai Maneskin a Fedez

Emis Killa passa a Sony dopo l'annuncio dei nuovi album in programma per il 2020

Emis Killa passa a Sony dopo anni di militanza in Carosello. Questo è quanto emerge dall’upfront della major, che ha riunito la stampa all’Alcatraz di Milano per rendere note tutte le novità della prossima stagione discografica.

L’annuncio dell’ingaggio di Emis Killa arriva direttamente da Andrea Rosi, che ha deciso di mettere a contratto il rapper di Supereroe, giunto al suo 4° disco dal debutto in musica.

Il summit è anche servito per presentare le novità discografiche che riguardano la prossima stagione musicale, a cominciare dal nuovo album di Samuele Bersani, che era presente in sala.

L’artista di Spaccacuore è quindi pronto a tornare con un nuovo album di inediti dopo molti anni, attesa che ha interrotto con la raccolta La Fortuna Che Abbiamo, nella quale ha racchiuso alcuni dei suoi maggiori successi insieme alla titletrack che aveva anche pubblicato come singolo nel 2017.

Nuovo album anche per i Maneskin di Damiano David, che tornano in studio di registrazione dopo il successo di Il Ballo Della Vita dal quale hanno appena estratto Le Parole Lontane, ma si torna a lavoro anche per i Subsonica, che hanno appena concluso i concerti per il supporto di 8.

Novità in arrivo anche per Giusy Ferreri, che presto rilascerà il nuovo singolo Momenti Perfetti, oltre che per Fedez e Biagio Antonacci, che ha invece appena completato le date del tour congiunto con Laura Pausini con la quale ha rilasciato l’inedito In Questa Nostra Casa Nuova. Per Fedez, invece, si tratta di tornare alla musica dopo la pausa che ha deciso di prendersi dopo Paranoia Airlines.

Marco Masini, Francesca Michielin e Baby K completano la lista di coloro che nel 2020 sarebbero pronti al rilascio di un nuovo album, mentre il dj set conclusivo è stato affidato a Takagi e Ketra, che in questi anni hanno collezionato una serie di successi.