Più fastidiosi che mai i problemi Unicredit oggi 15 ottobre: Home Banking inutilizzabile

Per nulla isolate le segnalazioni da parte del pubblico secondo quanto emerso stamane

8
CONDIVISIONI

Sono particolarmente diffuse oggi 15 ottobre le segnalazioni da parte di coloro che stanno riscontrando problemi Unicredit. Tantissimi utenti, infatti, da circa trenta minuti faticano ad accedere alla propria Home Banking, con il sistema che a quanto pare rigetta le credenziali da parte del pubblico, nonostante queste vengano inserite correttamente. Questione che, almeno in parte ricorda quella che abbiamo portato alla vostra attenzione nello scorcio iniziale del mese di settembre. Trovate qui l’approfondimento riportato a suo tempo.

Le prime informazioni raccolte sui problemi Unicredit del 15 ottobre

La vicenda è al momento avvolta nel mistero, nel senso che non abbiamo riscontri ufficiali da parte dell’azienda a proposito dei problemi Unicredit trapelati attorno alle 12 di oggi 15 ottobre. Difficile dire se si tratti dell’effetto di manutenzione ordinaria per il sito ufficiale, oppure se dietro questo malfunzionamento ci sia qualcosa di più serio. Staremo a vedere nel corso dei prossimi minuti quale sarà l’evoluzione della storia, anche se la mole di lamentele sembrano indicare un’anomalia non circoscritta a pochi casi.

Nel frattempo, potete monitorare in tempo reale l’andamento dei problemi Unicredit tramite le notizie riportate in tempo reale da Servizio Allerta. A voi funziona la cosiddetta Home Banking? Fatecelo sapere con un commento a fine articolo, così da mettere a fuoco la vicenda in attesa di un segnale ufficiale da parte di questo brand. I commenti raccolti finora, come accennato, si concentrano soprattutto sul rigetto delle credenziali da parte della piattaforma.

Aggiornamento ore 12.32: al momento i problemi Unicredit rendono impossibile addirittura accedere alla pagina in cui gli utenti inseriscono nome utente e password. Non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sui social in merito alle anomalie di questo martedì.