Fastidiosi problemi Unicredit con login e accesso oggi 9 settembre: la banca online non funziona

Nessun down per ora, ma un malfunzionamento da analizzare con grande attenzione per i clienti

5
CONDIVISIONI

Vanno analizzati con grande attenzione i problemi Unicredit segnalati dai clienti della nota banca online oggi 9 settembre. Dico subito che al momento della pubblicazione del nostro articolo le lamentele siano limitate, al punto da non indurmi a parlare di down, ma allo stesso tempo occorre parlare del malfunzionamento riscontrate in fase di login e accesso al conto personale. Se non altro perché le ricerche a tema su Google, questa mattina, hanno conosciuto un’impennata improvvisa.

Cosa sappiamo fino a questo momento dei problemi Unicredit del 9 settembre? Dopo la notizia riportata a maggio, quando si è venuta a creare una situazione del genere, i presupposti di questo lunedì sembrano essere del tutto simili. Il sito è raggiungibile, ma le difficoltà nascono proprio nel momento in cui si prova ad effettuare il login. Su Servizio Allerta potrete monitorare in tempo reale l’evoluzione dei fatti, in attesa di una comunicazione ufficiale in grado di chiarire quanto avvenuto a partire dalle 9 di questa mattina.

Anche voi state facendo i conti con problemi Unicredit oggi 9 settembre? Fatecelo sapere con un commento qui di seguito, magari specificando la natura dell’errore che state incontrando, così proveremo a mettere a fuoco nel migliore dei modi l’anomalia trapelata ad inizio settimana. Unico strumento a nostro favore, fino a quando l’azienda non deciderà di fornirci delle spiegazioni tramite i suoi canali social ufficiali.

Aggiornamento ore 12.05: la situazione pare tutto sommato sotto controllo, ma resta da capire se le segnalazioni sui problemi Unicredit al momento non siano elevatissime per i soli malfunzionamenti in fase di login, o se effettivamente la questione stia rientrando.

Commenti (9):
Ale

Buongiorno, dalle 10 circa di stamattina15 ottobre 2019 non riesco ad accedere al sito. Inizialmente la pagina iniziale non veniva caricata in nessun modo. Adesso, ore 13.05, si carica la home page e nient’altro.

suinello

a me dopo aver aggiornato la app sono arrivato ad inserire i 4 numeri della carta di debito e poi mi ha mollato con servizio non disponibile
ho ripetuto e sorpresa mi dice che il mio pin non è piu valido perche ho raggionto il limite dei tentativi.
ora mi sa che devo richiedere una chiavetta in quanto non ho piu app sul cell e la vecchia chiavetta è disabilitata. mi verrebbe da dire e che ….. ma non lo dico :)
ora mi tocca andare in filiale credo??

carletto23

non riesco a entrare sul mio conto per via delle modifiche di sicurezza il mio codice di accesso risulta errato e quindi mi hanno bloccato l’accesso e dovro’recarmi in agenzia.bel capolavoro!!!

Giulia

Comunico inoltre che credo ci siamo problemi anche in altre banche, io per lavoro utilizzo anche UNIPOL e stessa cosa ci sono problemi di accesso anche li

tamara

anche a noi la stessa cosa …per motivi tecnici l’operazione non è al momento disponibile..
ma solo se accedo da pc..da cellulare funziona. bohhhhh

rr

Buongiorno, Ho provato più volte ad effettuare il login in fasi diverse della mattinata e ancora nulla, dicitura seguente :credenziali errate

fux

Buongiorno,

non riesco ad accere al mio conto:

ATTENZIONE
Per motivi tecnici l’operazione è momentaneamente non disponibile

Giulia

Buongiorno, Ho provato più volte ad effettuare il login in fasi diverse della mattinata e ancora nulla, dicitura seguente : ATTENZIONE
Per motivi tecnici l’operazione è momentaneamente non disponibile.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.