Fortnite stagione 11 oggi al via, quali le premesse del dopo buco nero?

Si accavallano in giro per la rete i leak del nuovo corso del Battle Royale, sebbene ci sia una pista che potrebbe essere quella giusta

Una conclusione di stagione che non è di certo passata inosservata quella di Fortnite della passata domenica, visti i pesanti strascichi che si è portata dietro. La season 10 ha infatti visto l’intero mondo di gioco del Battle Royale di Epic Games sparire clamorosamente all’interno di un buco nero, con gli utenti che sono stati sostanzialmente lasciati a loro stessi, in balia di un futuro per nulla definito.

Anche i vari social di riferimento del gioco non sono d’aiuto, con il profilo Twitter che addirittura ha visto sparire la totalità dei post finora pubblicati con solo un filmato streaming del buco nero che continua nella sua opera di assorbimento della totalità delle cose.

Pronosticare quindi quale sarà il futuro di Fortnite non è di certo cosa facile, sebbene le voci delle ultime settimane abbiano permesso di fare un attimo il punto della situazione. Fortnite Capitolo 2” è infatti il nome in codice del dopo-buco-nero, con l’undicesima stagione (al via nella giornata di oggi, stando alle previsioni, ndr) che parrebbe essere in procinto di prender vita su una mappa assolutamente inedita. Un’undicesima stagione che però rappresenterà un restart totale per il Battle Royale, che porterà i giocatori a vivere… una nuova stagione uno!

Questo è quanto trapela dal filmato legato al nuovo Battle Pass che vi proponiamo all’interno dell’articolo, che tra le altre cose permette di dare uno sguardo a tante nuove feature confezionate per l’occasione dal team di sviluppo.

Non solo uccisioni al centro del gameplay del nuovo corso di Fortnite, che permetterà agli utenti di incamerare utili punti xp attraverso le più disparate attività. Una scelta chiara quella di Epic Games, che vuole gratificare i propri utenti più che mai offrendo loro numerose strade per raggiungere i premi garantiti all’interno del Battle Pass.

È ovviamente ancora presto per dire con certezza se siamo di fronte alla realtà o si tratta semplicemente di un finto leak orchestrato ad arte. Non possiamo quindi far altro che attendere pazientemente l’avvio della nuova stagione di Fortnite per saggiare con mano tutte le novità confezionate dallo studio.

Fonte

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.