Un rimedio ai problemi per il microfono di Huawei P30 e P30 Pro: i vocali inviati non funzionano

Tutti i dettagli riguardanti un'anomalia di cui tanto si parla da alcuni giorni a questa parte qui in Italia

7
CONDIVISIONI

Vanno monitorati con grande attenzione i problemi riscontrati in questo periodo da alcuni utenti in possesso di un Huawei P30 e P30 Pro. Premetto che la questione non riguardi la beta di EMUI 10 in distribuzione da alcuni giorni a questa parte, considerando il fatto che alcune lamentele sul fronte microfono giungono anche da coloro che non si sono mai iscritti al suddetto programma. Insomma, dopo avervi parlato della seconda versione della beta tanto chiacchierata, oggi 10 ottobre è importante analizzare i device sotto un altro punto di vista.

Nello specifico, alcune segnalazioni da parte di possessori di Huawei P30 e P30 Pro indicano che, una volta inviato un messaggio vocale (ad esempio su WhatsApp o Telegram), il destinatario non riesca ad ascoltare quanto gli abbiamo spedito. A tal proposito, c’è stato un feedback ufficiale da parte della divisione italiana, utile per sapere come muoversi in queste circostanze:

Ti invitiamo ad effettuare una diagnosi del microfono accedendo all’applicazione Hicare (pre-installata sul tuo device). Aprila, poi vai su diagnosi intelligente > manuale > microfono. Poiché la situazione che ci hai descritto potrebbe avere differenti cause, ti invitiamo, in caso di ulteriore necessità, a contattarci al numero 800 191 435 (attivo dal lunedì alla domenica, dalle ore 8.00 alle ore 21.00)“.

Insomma potrebbero esserci diverse causa dietro un problema di questo tipo. Difficile che la questione possa essere legata ad uno dei recenti aggiornamenti per Huawei P30 e P30 Pro. In ogni caso, qualora non doveste venirne a capo, il consiglio è di rivolgersi nel più breve tempo possibile ad un centro autorizzato.

Anche voi riscontrate anomalie con Huawei P30 e P30 Pro sotto questo punti di vista? Fateci sapere se avete notato problemi con il microfono e se cambiando alcune impostazioni ne siate venuti a capo in qualche modo, dopo quanto riportato da Huawei Italia.

Commenti (4):
Maxmod

Non è normale comunque che debba privarmi del mio spazio privato per fare funzionare il microfono.
Huawei deve risolvere tale problema!

Mariano 82

Ho avuto lo stesso problema messaggi audio inviati nn si sentivano. Mi è bastato collegare gli auricolari in dotazione della casa e una volta tolti il problema si é risolto. P30 pro

Marco

Ho riscontrato un problema simile tempo fa, gli audio di WhatsApp e telegram erano muti, e l assistente di Google non si attivava tramite voice match e l’impostazione si disattiva a in automatico, dopo un mese circa di formattazioni e sbattimenti ho scoperto che il problema è legato all’utilizzo dello spazio privato. Una volta disattivato Spazio privato tutto è tornato alla normalità. Non so se vi possa essere d’aiuto

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.