Rinnovata The Politician per una seconda stagione? I rumors rivelano l’inizio delle riprese

Rinnovo per una seconda stagione e inizio riprese per The Politician?

Ben Platt tace sui social ma i rumors parlano chiaro: The Politician è stata rinnovata per una seconda stagione. Non c’è ancora una conferma ufficiale da parte di Netflix ma sembra proprio che la serie creata e prodotta da Ryan Murphy, Brad Falchuk e Ian Brennan avrà presto una seconda stagione. I nuovi episodi saranno destinati alla piattaforma streaming e la notizia del rinnovo potrebbe non essere l’unica novità di questa sera.

I rumors su un ordine di una seconda stagione sono arrivati proprio perché si parla già dell’inizio delle riprese che, secondo SpoilerTv, dovrebbero iniziare già alla fine di questo mese di ottobre. Lo ripetiamo, al momento nessuno ha confermato ufficialmente la notizia del rinnovo ma se due indizi fanno una prova, sembra che il momento topico sia ormai vicino.

The Politician è il frutto del maxi accordo che ha legato Ryan Murphy a Netflix e la prima stagione è arrivata sulla piattaforma proprio un paio di settimane fa con i suoi otto episodi che hanno già spaccato il pubblico. Per alcuni la serie è confusa e un po’ barocca, con tanta carne al fuoco e poco tempo per cuocerla tutta e gustarla, mentre per altri è l’ennesimo gioiellino firmato dal papà di serie come American Horror Story e Glee che, nonostante i rumors, continua a tacere sul rinnovo.

Il successo della serie è comunque sotto gli occhi di tutti quelli che hanno amato Payton sin dal primo momento seguendo la sua agguerrita campagna elettorale che risulta ben sviluppata sul piano della narrazione come storyline principale.

Intorno all’ambizione ruotano i temi tanto cari a Murphy, gli stessi che ha affrontato in questi anni, e che adesso si preparano come input per le sottotrame parallele di The Politician ovvero, tra le altre, diversità, disparità sociali e famiglie disfunzionali poco simili a quelle a cui le serie americane vecchio stampo ci hanno abituato. Lo spettatore è rimasto travolto dalla vastità di temi e materiali? Sicuramente una seconda stagione di The Politician potrà sviluppare i concetti rimasti in sospeso andando più al sodo e spazzando via i fronzoli.

Commenti (1):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.