Già delude il prezzo dei Google Pixel 4? Quanto costerebbero in Italia

Anticipazioni sul listino, ipotesi strategia commerciale in Europa e dunque anche entro i nostri confini

2
CONDIVISIONI

A poco più di una settimana dal lancio dei Google Pixel 4, ecco che il prezzo dei modelli della futura serie si è palesato online, comunicato da un informatore di spicco del calibro di Evan Blass almeno in dollari canadesi. Almeno secondo quanto trapelato finora, la politica commerciale di Google potrebbe non essere lungimirante, considerando l’estrema concorrenza del mercato.

Apprendiamo che il Google Pixel 4 da 128 GB dovrebbe costare 1199,95 dollari canadesi mentre la versione Google Pixel 4 XL invece 1359,95 dollari. Queste cifre in se potrebbero dire davvero poco al pubblico italiano ma basta sapere che i modelli su menzionati andrebbero a costare, rispettivamente, 150 e 160 dollari in più rispetto ai loro diretti predecessori della generazione Google Pixel 3.

Visto il prezzo dei Google Pixel 4 non di certo alla portata di tutte le tasche in Canada, cosa c’è da aspettarsi in Europa? Difficilmente assisteremo ad una strategia commerciale diversa, anzi soprattutto in Italia, il regime di tassazione nostrano potrebbe riservarci delle cattive sorprese. Il valore commerciale dei due device, lungi dall’essere la mera conversione di quello espressa in dollari canadesi, potrebbe essere il seguente: il Google Pixel 4 potrebbe costare 879 euro mentre il Google Pixel 4 XL 999 euro. Si tratta naturalmente di un ipotesi ufficiosa ma il listino ipotizzato potrebbe pure avere un rialzo.

I Google Pixel 4 saranno presentati il prossimo 15 ottobre a San Francisco. Come già segnalato in un primo approfondimento, il comparto fotocamera di tutti i modelli dovrebbe essere completamente ridisegnato in un nuovo alloggiamento squadrato mentre una parte davvero importante dovrebbe averla il design con nuovi colori per la scocca posteriore come una arancione molto gradevole alla vista e con effetti bi-colore in evidenza tra parte frontale e retro del telefono. Esattamente 8 giorni e otterremo conferme sull’aspetto dei device, il loro prezzo e naturalmente tutta la scheda tecnica.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.