Quanto dura Marvel’s Avengers? Il videogioco dei supereroi si confessa

L'action adventure tutta azione e poteri di Crystal Dynamics mette sul piatto le prime informazioni sulla longevità

2
CONDIVISIONI

In uscita il 15 maggio del prossimo anno, Marvel’s Avengers promette di portare i supereroi più amati della Casa delle Idee su PC, PlayStation 4, Xbox One e addirittura Google Stadia, piattaforma pensata per il gioco in streaming. E di farlo con un’action adventure spettacolare e dall’inevitabile taglio cinematografico, realizzato dai talentuosi ragazzi di Crystal Dynamics – gli stessi della più recente trilogia di Tomb Raider – sotto l’occhio vigile del publisher Square Enix. I giocatori potranno impersonare Thor, Captain America, Vedova Nera, Hulk, Iron Man e la new entry Kamala Khan, alter ego di Ms. Marvel, unendo pure le forze utilizzando il multiplayer online.

E se è vero che la data di debutto scelta dal team di sviluppo americano è ancora piuttosto lontana, per ingannare l’attesa la redazione del sito ComicBook ha avuto occasione di intervistare Rich Briggs, senior brand director di Crystal Dynamics, estrapolando così alcune interessanti informazioni su Marvel’s Avengers. E in particolare sulla durata della campagna principale. Stando a quanto dichiarato da Briggs, il videogame tutto azione e superpoteri andrà ad intrattenerci dalle 10-12 ore fino ad un massimo di 30 ore. Questo lasso di tempo tanto variabile dipende naturalmente dall’approccio degli utenti, che possono decidere di proseguire dritto con la storia principale o di esplorare per mettere mano sugli oggetti collezionabili o su ancora imprecisate attività collaterali e secondarie.

Di conseguenza, la durata di Marvel’s Avengers sembra rispecchiare la longevità media degli action adventure moderni e attualmente presenti sul mercato. Non a caso, lo sviluppatore cita proprio le ultime incarnazioni di Tomb Raider come punto di riferimento:

Ci vorranno circa 10 o 12 ore andando spediti, ma se volete vedere tutto quello che c’è potete generalmente aspettarvi più di trenta ore, come nei giochi di Tomb Raider.

Offerta
Marvel's Avengers - PlayStation 4
  • Gioca una storia originale sugli Avengers: Marvel’s Avengers è...
  • Scatena i tuoi poteri: sblocca temibili abilità e nuovo...

In ogni caso, Marvel’s Avengers beneficerà anche di diversi contenuti post lancio, che dopo l’uscita ufficiale andranno a tradursi in supereroi aggiuntivi da poter impersonare e presumibilmente delle missioni mai viste prima. Vi ricordiamo che il titolo potrà essere acquistato dal 15 maggio 2020 su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.