Marvel’s Avengers passato al setaccio, primi dettagli su gameplay, personaggi e contenuti esclusivi

Il nuovo titolo di Square Enix era attesissimo in vista dell'E3 2019 Square Enix, e non ha di certo deluso le aspettative dei fan trepidanti

Tutti gli sguardi dei videogiocatori appassionati di fumetti erano senza dubbio concentrati sulla presentazione di Marvel’s Avengers, il nuovo titolo svilupatto da Crystal Dynamics e patrocinato da Square Enix in arrivo sul mercato nel corso della prossima primavera inoltrata. L’E3 2019 del publisher nipponico è stato foriero di interessanti dettagli sul titolo, con la conferenza che ha permesso ai fan di avere un quadro piuttosto chiaro ed esaustivo di quanto il titolo si appresta a offrire.

In sostanza, Marvel’s Avengers sarà un titolo sì supereroistico, ma le cui dinamiche rispecchieranno quelle dei cosiddetti loot game in cui fondamentale sarà la customizzazione degli elementi a propria disposizione, che presumibilmente andranno a formare gli elementi dell’armatura o dell’armamentario del proprio alter ego digitale. Elemento non da poco e che ovviamente offre a Square Enix la possibilità di puntare in maniera ponderata sulle microtransazioni, sfruttando la voglia dei giocatori di avere un eroe confezionato su misura in base alle proprie personalissime pretese. L’assenza di DLC a pagamento non potrà che spingere infatti il publisher in questa direzione, dal momento che gli eroi addizionali e le regioni aggiuntive che il team di sviluppo andrà a rilasciare non prevederanno l’esborso di pecunia sonante per poter essere accorpati ai contenuti disponibili al lancio del gioco.

Se tutto questo poi non dovesse bastare, c’è da segnalare un cast di Marvel’s Avengers di assoluto rispetto, che include tra le sue fila personaggi rinomati dell’ambito videoludico del calibro di Nolan North (Uncharted) e Troy Baker (The Last of Us), che andranno a indossare i panni iconici di due dei supereroi più amati in assoluto. Al primo toccherà infatti di ricoprire il ruolo dell’ormai compianto Tony Stark alias Iron Man, mentre al secondo toccheranno quelli del Dottor Bruce Banner alias Hulk.

C’è ancora un bel po’ di tempo a separarci dall’uscita di Marvel’s Avengers, con l’E3 2019 Square Enix che ovviamente ha anche svelato la data di release di questa nuova produzione di stampo supereroistico: da cerchiare in rosso sul calendario è il giorno 15 maggio 2020 su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia, con contenuti esclusivi che non mancheranno di presenziare su PS4 e con gli addetti ai lavori che hanno programmato già da ora una sessione Early Beta per garantire agli utenti un prodotto all’altezza delle aspettative e adeguatamente perfezionato, senza problemi di sorta che ne minino la giocabilità e la godibilità ludica. Possiamo dire che Square Enix abbia fatto centro!

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.