Adele e Beyoncé feat. Coldplay in un inedito degli OneRepublic: l’annuncio bomba di Ryan Tedder (video)

In arrivo una mega-collaborazione tra Adele e Beyoncé feat. Chris Martin dei Coldplay in un inedito degli OneRepublic

Beyoncé e Adele in nomination agli Emmy 2016 per gli speciali musicali

INTERAZIONI: 413

Una partnership di Adele e Beyoncé feat. Chris Martin dei Codplay potrebbe arrivare presto sul mercato grazie agli OneRepublic: a confermarlo è il produttore discografico, cantautore e voce della band, che ne ha parlato sabato 28 settembre.

Dietro le quinte dell’annuale Global Citizen Festival, Tedder ha rilasciato un’intervista in cui afferma che sta lavorando ad un nuovo album e nuovi singoli degli OneRepublic. Ma ha anche confermato l’indiscrezione sui grandi nomi con cui sta collaborando.

Pur non rivelando ulteriori dettagli, Tedder risponde alla domanda su eventuali nuovi brani in uscita confermando che ha in serbo una collaborazione con nomi del calibro di Adele e Beyoncé e con la collaborazione di Chris Martin dei Coldplay.

Un mix di star inedito, visto che Beyoncé e Colplay hanno duettato in Hymn For The Weekend per A Head Full of Dreams del 2015, ma nessuno di loro ha inciso brani con Adele. Quest’ultima è una grande fan di Queen Bey e ha sempre professato il suo grande amore per Beyoncé anche in pubblico: la cantautrice inglese sta attualmente lavorando al suo nuovo album di inediti, il successore di 25, atteso nei prossimi mesi, mentre Beyoncé è reduce dalle fatiche della colonna sonora del remake de Il Re Leone, in cui ha doppiato la leonessa Nala, e dell’album ispirato al film The Lion King: The Gift.

I Coldplay, invece, sono musicalmente fermi dopo l’ultimo album del 2015 e il film che ha raccontato la loro storia. Il loro frontman Chris Martin cura la direzione artistica del Global Citizen Festival e proprio questo impegno lo ha portato a prendersi una pausa dalla musica. Ma a quanto pare Tedder è riuscito a riportarlo in sala d’incisione insieme a due regine della scena pop mondiale.

La mega-collaborazione non ha ancora un titolo, ma sicuramente sarà uno dei brani scelti come singolo dal prossimo album dei OneRepublic, un traino perfetto per proiettare il disco ai vertici della classifica Billboard.