Ufficiali i giochi PlayStation Plus di ottobre 2019: Sony svela i titoli gratis per PS4

L'ultimo State of Play di Sony si chiude con l'annuncio della Instant Game Collection di ottobre. Tra i titoli destinati a PS4 anche la remaster di The Last of Us!

giochi PlayStation Plus di ottobre 2019

INTERAZIONI: 202

L’annuncio dei giochi PlayStation Plus di ottobre 2019 non poteva che essere imminente, considerando che settembre è ormai agli sgoccioli. E Sony ha scelto un palcoscenico assai particolare per svelare al mondo la selezione di titoli che andranno ad animare il prossimo mese le PlayStation 4 di tutti gli abbonati al servizio Plus. Palcoscenico che fa rima con l’ultimo PlayStation State of Play, vale a dire una breve diretta streaming – questa è durata circa 20 minuti – in cui la compagnia va ad illustrare alcune delle novità in arrivo sulla sua console di ultima generazione.

Tra il trailer della campagna di Call of Duty Modern Warfare – che potete recuperare a questo link – e la data di uscita ufficiale di The Last of Us Part 2, il colosso nipponico ha quindi alzato il sipario sulla sua prossima Instant Game Collection. Come avviene ormai da qualche tempo, anche i PlayStation Plus di ottobre 2019 prevedono due giochi per PS4, da mettere in download senza costi aggiuntivi. La selezione della Instant Game Colletion compiuta dalla “grande S” include allora il titolo sportivo MLB The Show 19 – dedicato naturalmente al baseball – e nientemeno che The Last of Us Remastered, versione rimasterizzata della produzione di casa Naughty Dog datata 2013.

Lo State of Play del 24 settembre 2019 appena conclusosi è stato allora un appuntamento decisamente segnato dalla saga post apocalittica con protagonisti Joel ed Ellie. Fan vecchi e nuovi hanno potuto gustarsi il nuovo trailer con tanto di data di uscita, andando poi a poter recuperare il capitolo originale del franchise. Vi ricordiamo che i giochi PlayStation Plus di ottobre 2019 potranno essere messi in download da PlayStation Store a partire da martedì 1 ottobre, giorno in cui verranno rimossi i giochi gratuiti di settembre 2019, ovvero il supereroistico Batman Arkham Knight e l’action adventure Darksiders 3.

Cosa ne pensate della prossima Instant Game Collection indirizzata a PlayStation 4? Scaricherete entrambi i titoli?