Serie TV Marvel: 10 serie con supereroi da non perdere

Non basta nascere supereroi, bisogna avere cuore per salvare il mondo: ecco 10 serie TV Marvel da non perdere se amate i fumetti della Casa delle Meraviglie

1
CONDIVISIONI

Negli ultimi dieci anni abbiamo assistito a un’esplosione dei supereroi sul piccolo schermo. Sono soprattutto le serie TV Marvel a dominare il mercato, e la casa delle meraviglie ha saputo creare un forte universo coeso in grado di incastrarsi perfettamente all’Universo Cinematografico Marvel, che ha chiuso quest’anno la Fase 3 ed è in continua espansione con nuove serie TV sulla piattaforma di imminente lancio, Disney+. Non basta nascere supereroi, bisogna avere cuore per salvare il mondo: ecco 10 serie TV Marvel da non perdere se amate i fumetti della Casa delle Meraviglie.

Agents of SHIELD

Agents of SHIELD è il primo caso di sinergia tra film e serie TV. La storia infatti parte dopo gli eventi della pellicola del 2012 The Avengers. Phil Coulson viene misteriosamente riportato in vita allo scopo di mettere insieme un piccolo gruppo di agenti dello SHIELD per affrontare casi di natura sovrannaturale. Coulson è il collante dell’Universo Marvel, unico personaggio in grado di unire film e serie TV. In particolare, le prime stagioni di Agents of SHIELD contengono episodi collegati a Thor: The Dark World e Captain America: The Winter Soldier. Rinnovata per una settima e ultima stagione, Agents of SHIELD si concluderà il prossimo anno.

Offerta
Agents Of S.H.I.E.L.D. Stg.1 (Box 6 Dvd)
  • THE WALT DISNEY COMPANY ITALIA S.P.A. (10/29/2014)
  • Tiempo de ejecución: 900 minuti

Agent Carter

Nata da una costola di Agents of SHIELD e inizialmente usata come ‘tappabuchi’ nella programmazione americana, Agent Carter racconta la vita di Peggy Carter dopo gli eventi del film Captain America: Il Primo Vendicatore. Hayley Atwell torna a vestire i panni dell’agente segreto che deve riuscire a bilanciare il suo lavoro d’ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR, il futuro SHIELD) con la missione segreta affidatale da Howard Stark (nonno di Tony Stark/Iron Man), incastrato con l’accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell’uomo, trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis. Elegante e dal fascino vintage, Agent Carter esplora anche il ruolo della donna negli anni ’40.

Daredevil

Di giorno avvocato, di notte giustiziere: Matt Murdock (che ha il volto di Charlie Cox) combatte il crimine di Hell’s Kitchen nei panni del diavolo rosso, Daredevil. La serie rappresenta la prima nata dall’accordo tra Disney e Netflix per portare i prodotti televisivi Marvel sulla piattaforma. I toni dark di Daredevil rendono lo show uno dei più interessanti realizzati dalla casa delle meraviglie; Matt è un personaggio in costante lotta con se stesso e il senso di giustizia, in bilico tra il fare la cosa giusta e quella sbagliata.

Daredevil Complete First Season [Edizione: Paesi Bassi] [Edizione:...
  • Walt Disney (10/03/2016)
  • Tedesco, Francese, Inglese

Jessica Jones

Hell’s Kitchen non è solo la città di Daredevil, ma anche quella di Jessica Jones. L’omonima ex eroina, colpita da un disturbo post-traumatico da stress, apre un’agenzia investigativa per aiutare le persone e gli altri supereroi in difficoltà. L’ombra del passato, però, incombe sulla sua nuova vita. Jessica Jones sfiora il genere del crime e del noir, allontanandosi dai toni tipici dei fumetti.

Luke Cage

Nato come spin-off di Jessica Jones, Luke Cage segue le vicende dell’ex detenuto dotato di una forza indistruttibile. Dopo essersi sottoposto a un esperimento che viene sabotato, Luke Cage ottiene un potere sovrumano; fuggito ad Harlem, cerca di cominciare una nuova vita, ma ben presto il passato torna a perseguitarlo e delle minacce lo pongono davanti alla linea tra il Bene e il Male. A far da sfondo alla serie TV Marvel, un corredo musical fatto di canzoni hip-hop.

Iron Fist

Ultima serie TV Marvel su Netflix, Iron Fist è incentrata su Danny Rand, “pugno d’acciaio”. Figlio di un magnate, dopo essere sparito per diversi anni, fa ritorno a New York City per combattere il crimine grazie alla sua maestria nel kung-fu e all’abilità di evocare l’incredibile potere del Pugno d’acciaio. Il Ser Loras de Il Trono di Spade, Finn Jones, interpreta il ruolo del protagonista.

The Defenders

The Defenders costituisce il primo e unico crossover tra le serie TV Marvel presenti sulla piattaforma Netflix. Lo show, composto da un’unica stagione, unisce Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage e Iron Fist contro un nemico comune: la Mano. Gli eventi si collocano tra la fine della seconda stagione di Daredevil e prima del debutto di Iron Fist. I Difensori originali in realtà sono ben diversi da quelli proposti della serie TV Marvel: nei fumetti, la gang è composta da Hulk, Namor, Silver Surfer e Doctor Strange.

Offerta
Marvel Masterworks I Difensori 3
  • C. Claremont, S. Gerber, J. Starlin, G. Kane, S. Buscema, G. Tuska, D....
  • Editore: Panini Comics

Marvel’s Runaways

Non solo Netflix: le serie TV Marvel si possono trovare anche su Hulu. La prima di queste è Runaways. Descritta come la The OC del Marvel Universe, lo show vede un gruppo di adolescenti, dotati di incredibili poteri, che si alleano per sconfiggere un nemico comune: i loro genitori. Runaways è più adulta e attuale rispetto le altre seri Marvel e affronta tematica come il potere e l’autorità.

Offerta
Vicolo cieco. Runaways collection: 8
  • Joss Whedon, Michael Ryan
  • Editore: Panini Comics

Cloak & Dagger

Tyrone Johnson e Tandy Bowen sono due adolescenti di diversa estrazione sociale che si ritrovano in possesso di incredibili poteri grazie i quali riescono a utilizzare solo quando sono insieme; i sentimenti che provano l’uno per l’altra renderanno le loro vite più complicate di quanto pensassero. I due ragazzi dovranno prendere conoscenza delle loro capacità e, assumendo gli pseudonimi di Cloak & Dagger, cercheranno in tutti i modi di combattere il male a New Orleans e infine scoprire altre verità sul loro passato. La serie è disponibile su Amazon Prime Video.

Legion

Scollegata all’Universo Marvel e alla serie cinematografica degli X-Men, Legion è un libero adattamento dell’omonimo personaggio dei fumetti. David Heller, figlio di Charles Xavier, è un uomo tormentato, afflitto da disturbi mentali che lo hanno costretto a passare molti anni della sua vita in istituti psichiatrici. Da adulto, dopo l’incontro con “la ragazza dei suoi sogni” in un ospedale nel quale era ricoverato, scopre di essere un mutante dotato di potenti poteri telepatici e telecinetici.

Legion Stg.1 (Box 3 Br)
  • Attributi: Blu-Ray, Serie TV
  • Fox (11/09/2017)
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.