Il trailer di lancio di Nintendo Switch Lite ci ricorda data di uscita e novità

Nintendo reimmagina la sua ultima console in versione portatile: una magia "on-the-go" disponibile dal 20 settembre

2
CONDIVISIONI

Il grande giorno di Nintendo Switch Lite è sempre più vicino. La “nuova” console della casa di Super Mario sarà infatti disponibile per l’acquisto dal prossimo 20 settembre, lo sesso giorno in cui debutterà anche The Legend of Zelda Link’s Awakening. Questo nuovo gioiellino tecnologico andrà a puntare tutto sul gaming portatile, eliminando di fatto la sua precedente natura ibrida, come mostra il trailer di lancio in italiano pubblicato nelle ultime ore da Nintendo. Potete godervelo proprio qui sotto:

Nintendo Switch Lite non potrà di conseguenza essere connessa al televisore come invece accade con il modello tradizionale della console giapponese. Cambia pure l’aspetto, grazie ad uno schermo integrato di 5,5 pollici, sempre ad una risoluzione di 720p. I controller Joy-Con saranno completamente integrati nella scocca, con una croce direzionale unica e analogici meglio costruiti. Tra le feature a mancare contiamo l’HD Rumble e il sensore IR. Cosa che rende questa particolare versione di Switch non compatibile con determinati titoli, come ad esempio 1,2,3 Switch. Resta comunque possibile acquistare separatamente un Joy-Con, ma è comunque chiaro che la piccola di casa è fatta per chi vuole giocare “on-the-go”.

Per quanto riguarda la durata della batteria, Nintendo Switch Lite promette un leggero miglioramento rispetto alle prestazioni della versione attuale, per un’autonomia compresa tra le tre e le sette ore. Il tutto contenuto in un design più compatto e modellato da materiali più resistenti, che fanno di Lite un ottimo device portatile e decisamente più leggero. Passando poi al prezzo, la “sorellina” di Switch è venduta in Italia al prezzo di 219.99 euro in tutte e tre le sue colorazioni – turchese, grigio e giallo. Solo in autunno, i negozi apriranno le porte all’edizione speciale Zacian & Zamazenta, con eleganti pulsanti ciano e magenta e illustrazioni dei due nuovi Pokémon Leggendari di Pokémon Spada e Pokémon Scudo – in uscita il prossimo 15 novembre in esclusiva su Nintendo Switch. Cosa ne pensate, siete interessati a questa variante della console Nintendo?

Offerta
Nintendo Switch Lite, Giallo
  • Nintendo Switch Lite è una console compatta, leggera e con comandi...
  • La console è pensata per il gioco in mobilità
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.