Finalmente un segnale incoraggiante da LG su Android 10: prime immagini e device coinvolti

Ci sono nuove importanti informazioni da prendere come punto di riferimento per quanto riguarda il mondo LG, se pensiamo che stamane sono trapelate in Rete le prime immagini che ci mostrano l’aggiornamento con Android 10 a bordo di smartphone concepiti dal produttore. Un segnale estremamente importante, perché come riportato alcuni giorni fa in occasione della pubblicazione della recensione dedicata al recente LG G8s, uno dei punti deboli del brand asiatico si riferisce proprio alla scarsa frequenza degli upgrade rilasciati. Per non parlare dei ritardi accumulati dai top di gamma in questi anni rispetto a quelli di altri produttori come Samsung e Huawei.

Cerchiamo di scendere maggiormente in dettagli, perché quanto emerso nella foto che trovate ad inizio articolo evidenzia proprio il fatto che siamo a buon punto per quanto concerne la distribuzione dell’aggiornamento con Android 10 per i primi device LG che potranno scaricare il pacchetto software a breve termine. Si tratta più in particolare dell’interfaccia LG UX 9.1 che vi viene mostrata a bordo di un device come il cosiddetto LG V50.

Quali smartphone LG potranno scaricare l’aggiornamento con Android 10

Al di là degli aspetti specifici che possono emergere dal documento in questione, è importante evidenziare il fatto che l’aggiornamento impostato su Android 10 arriverà su diversi modelli LG. La scorsa estate, infatti, fonti ufficiose hanno parlato più nel dettaglio di LG G8 ThinQ (upgrande in uscita a giugno 2020), LG G8s ThinQ (anche qui appuntamento a giugno 2020), LG V50 ThinQ 5G (in uscita tra giugno e settembre 2020), LG G7 ThinQ (Android 10 non prima di settembre 2020) e del cosiddetto LG V40 ThinQ (rollout a partire da giugno 2020).

Maggiori dettagli sono disponibili sul sito Mylgphones, in attesa di un segnale ufficiale da parte del produttore asiatico in grado di chiarire una volta per tutte la vicenda della distribuzione di Android 10 per i vari LG coinvolti.

Commenti (1):
Fabio

Praticamente chi ha un device LG riceverà android 10 quando gli altri decives incominceranno a ricevere android 11 non male LG

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.