Annunciato un primo ritorno in Grey’s Anatomy 16, ma non quello che ci si aspetta

In Grey's Anatomy 16, un personaggio apparso in un episodio della quindicesima stagione diventerà un volto ricorrente


INTERAZIONI: 593

Mentre l’attesa del pubblico è tutta per l’annuncio del ritorno di un membro del cast storico in Grey’s Anatomy 16, prefigurato dalla showrunner Krista Vernoff, per il momento è stato svelato che tornerà in scena un personaggio visto nella scorsa stagione.

L’attrice Jasmine Guy (A Different World, Harlem Nights) apparirà nuovamente nella sedicesima stagione del medical drama, in partenza su ABC il 26 settembre, nei panni di Gemma.

Molti avranno forse rimosso dalla memoria questo personaggio, ma chi lo ricorda sa che si tratta di una persona che si è rivelata molto importante per Richard Webber (James Pickens Jr.) in Grey’s Anatomy 15.

Gemma è una donna che viene ricoverata in pronto soccorso al Grey Sloan Memorial Hospital in seguito ad un incidente: il suo incontro con Richard rivela una storia comune fatta di lotta alla dipendenza da alcol. Gemma e Richard hanno condiviso infatti l’amicizia col loro sponsor dell’alcolisti anonimi Ollie: la morte di quest’ultima, cui Webber ha assistito personalmente in ospedale vegliando su di lei fino alla fine, ha indotto Gemma in una ricaduta. L’incidente che l’ha portata in ospedale è proprio dovuto all’abuso di alcol e ad una conseguente caduta in cui la donna è rimasta impalata. Richard l’ha operata nonostante la sua riluttanza ad avere a che fare con lui e insieme hanno condiviso il dolore per la perdita di Ollie.

La Guy torna in Grey’s Anatomy come personaggio ricorrente: d’altronde lo stesso James Pickens Jr., parlando del licenziamento di Richard dall’ospedale e delle sue conseguenze che saranno affrontate nella nuova stagione, aveva anticipato che il personaggio potrebbe avere nuovamente problemi con l’alcol e mettere a rischio la sua sobrietà tanto duramente conquistata.

Ma l’annuncio più atteso dal pubblico resta quello del ritorno di un personaggio storico del cast che la showrunner sta cercando di riportare sul set: tra i papabili, il nome più gettonato è quello di Sara Ramirez, che ha lasciato la serie Madame Secretary e ha espresso la disponibilità a reinterpretare il ruolo di Callie Torres, lasciato al termine della dodicesima stagione.