Rocco Schiavone 2 in replica l’11 settembre in attesa della terza stagione: trama di Tutta la verità

Proseguono le repliche di Rocco Schiavone 2, stasera 11 settembre andrà in onda il secondo episodio della stagione: ecco le anticipazioni

12
CONDIVISIONI

Prosegue l’appuntamento con le repliche di Rocco Schiavone 2, in attesa di vedere la terza stagione. Stasera, mercoledì 11 settembre, andrà in onda l’episodio Tutta la verità, tratto dal racconto Buon Natale, Rocco! e in parte dal romanzo 7-7-2007.

La trama segue le indagini del protagonista, interpretato da Marco Giallini, sulla morte dei coniugi Moresi. La coppia è stata trovata nella propria abitazione in avanzato stato di decomposizione. Schiavone inizialmente sospetta del figlio tossicodipendente Andrea, ma in seguito scopre che l’assassino è l’altro figlio della coppia. Giorgio aveva voluto vendere un orologio di valore del padre per rientrare dei debiti facendo ricadere la colpa sul fratello; Rocco non riuscirà ad evitare il suicidio di Giorgio. Intanto, gli amici del vicequestore hanno altri problemi.

Enzo Baiocchi si nasconde dalla figlia e Sebastiano è deciso a vendicarsi per la morte di Adele. Schiavone racconta a Brizio e Furio la verità sui Baiocchi: aiutato da Sebastiano ha ucciso, in un conflitto a fuoco, Luigi facendo poi sparire il suo corpo. Per questo motivo il fratello Enzo voleva vendicarsi e si è introdotto nella casa del vicequestore. Quella notte, però, convinto di trovarlo in doccia, ha sbagliato obbiettivo, uccidendo Adele al posto suo.

La terza stagione di Rocco Schiavone è stata annunciata da Antonio Manzini, lo scrittore dei romanzi da cui la fiction è tratta, nel novembre dello scorso anno. All’inizio dell’estate, la fiction con Marco Giallini è stata promossa da Rai2 a Rai1 dopo un’attenta osservazione allo share e agli ascolti, rimasti sempre stabili tra la prima e la seconda stagione. Nonostante alcune polemiche insorte dal fronte politico che rischiavano di frenare la promozione, Rocco Schiavone 3 andrà in onda su Rai1 come prestabilito. Salvo cambiamenti, il nuovo ciclo di episodi (in totale saranno 4) verranno trasmessi dal 25 novembre in prima serata.

L’appuntamento con Rocco Schiavone 2 è per stasera alle 21:20.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.