Ufficiale, Rocco Schiavone 3 da Rai2 a Rai1 per inaugurare un nuovo ciclo: anticipazioni sulla trama

Dopo le indiscrezioni, arriva l'ufficialità: Rocco Schiavone 3 slitta da Rai2 a Rai1, ecco le novità dai palinsesti della rete ammiraglia

2
CONDIVISIONI

È ufficiale, le storie di Rocco Schiavone 3 approdano su Rai1. Dopo le indiscrezioni iniziali, la conferma è arrivata solo con la presentazione dei palinsesti Rai, che hanno annunciato il trasloco del vicequestore romano (interpretato da Marco Giallini) da Rai2 alla rete ammiraglia.

Una promozione voluta, visto il grande successo delle edizioni precedenti. Non solo: all’annuncio di Rocco Schiavone 3 su Rai1, sono giunte anche le prime anticipazioni sulla trama del terzo capitolo.

Le vicende del burbero protagonista prendono il via dal drammatico finale della seconda stagione, conclusasi con un colpo di scena. In Rocco Schiavone 3, ritroviamo il vicequestore in profonda crisi esistenziale per il tradimento di Caterina, l’unica persona a cui ha aperto il suo cuore, e che invece si è rivelata essere la talpa. Rocco è abbandonato anche dai suoi amici, che ormai vedono in lui una figura autoritaria, lo “sbirro”, piuttosto che un amico.

Rocco però va avanti con la sua vita e continua a indagare sulle umane disgrazie, che spesso coinvolgono gli ultimi e gli sconfitti. Tra loro c’è il marcio: preti che nascondono segreti, barboni che si azzuffano per una manciata di verdura lasciata sui marciapiedi del mercato, croupier che sul tavolo da gioco abbandonano più di qualche fiches. Ripudiato dai suoi amici, Rocco conosce l’amara solitudine, ma si consola con la presenza della dolce cagnolina Lupa e del giovane vicino di casa Gabriele, a cui offre sempre protezione.

Non mancano le solite ‘rotture’, rappresentate dai poliziotti della sua squadra: D’Intino e Deruta, Casella, ma anche il giovane Italo Pierron, che sembra nascondere un segreto, e i litigi tra il medico legale Fumagalli. A questo si aggiunge la responsabile della scientifica, Michela Gambino, con cui le discussioni iniziano a cambiare in schermaglie amorose. E infine ci sono le donne, che siano loro borghesi o prostitute, il ricordo della moglie Marina non lo abbandonerà mai neanche in questa stagione.

Rocco Schiavone 3 andrà in onda prossimamente su Rai2.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.