Thegiornalisti al Circo Massimo il 7 settembre, info utili sul concerto dai numeri incerti: orari, ingressi e mezzi pubblici

L'atteso e chiacchierato concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo il 7 settembre: le informazioni utili sull'evento

Si è fatto un gran parlare quest’estate del concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo il 7 settembre, evento di chiusura del Love Tour nei palazzetti dello scorso autunno/primavera che arriva mesi dopo l’ultima data della tournée e in uno scenario che inevitabilmente porta con sé pressioni e polemiche.

Un azzardo? Un eccesso di ambizione? Un rischio troppo grosso? Probabilmente la scelta di esibirsi al Circo Massimo per Paradiso, Primavera e Musella è tutte queste cose assieme, non a caso quest’estate si sono rincorse voci di crisi all’interno della band (smentite nelle interviste ufficiali), silenzi interpretati come sospetti da parte del frontman Tommaso Paradiso, numeri insoddisfacenti sulla prevendita dei biglietti, che non arriverebbero a 30.000 tagliandi staccati ad agosto (secondo dati riportati da Il Messaggero e attribuiti a SIAE), per una location immensa che contiene fino a mezzo milione di persone e che per grandi nomi come Bruce Springsteen o Roger Waters ne ha attirate tra le 50 e le 60mila. Ci si aggiunga che i Thegiornalisti sono  il primo gruppo italiano a esibirsi sul palco dell’antico stadio romano, ulteriore fattore di pressione sulla band.

Non poco stress deve aver connotato l’estate di Paradiso e soci, impegnati a riarrangiare diversi brani per preparare una scaletta annunciata come diversa da quella dell’ultimo show. Ma nonostante l’atmosfera intorno all’evento non sia delle migliori, l’annunciata festa del Circo Massimo non solo ci sarà ma accoglierà anche molti ospiti, ulteriore fattore di spinta dopo la promozione Trenitalia per spingere gli ultimi indecisi all’acquisto dei biglietti (ancora disponibili in prevendita su TicketOne, al prezzo di per posto unico): si esibiranno con la band Elisa, Luca Carboni, Dardust, Calcutta, Takagi & Ketra.

L’appuntamento è alle 21.00 al Circo Massimo, quando Tommaso Paradiso e soci entreranno in scena per ripercorrere 10 anni di repertorio, con maggiore attenzione agli album della consacrazione in classifica (Completamente Sold Out e il più recente Love).

Ecco alcune info utili per chi partecipa all’evento:

RITIRO BIGLIETTI

L’apertura dei cancelli è prevista alle ore 16:00.

Il giorno del concerto si potranno ritirare i biglietti, gli accrediti e gli inviti in Via Della Greca, osserveranno i seguenti orari:
– Dalle 12.00– 21.00 per l’acquisto di biglietti in cassa o il ritiro di quelli acquistati con TicketOne (mostrando mail di conferma dell’ordine
– Dalle 15.00 – 21:00 ritiro accrediti stampa, foto e inviti.

PROMO TRENITALIA

Chi ha acquistato il biglietto con la promozione Trenitalia, per ottenere il biglietto del concerto al prezzo esclusivo dedicato, deve recarsi in cassa TicketOne con:
– e-mail di conferma dell’ordine
– biglietto Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte valido per un viaggio con destinazione Roma tra il 5 settembre ed il 7 settembre 2019 e/o ritorno dal 7 settembre all’8 settembre
– cartaFRECCIA
– documento d’identità valido

INGRESSI

Tre i punti d’accesso al Circo Massimo, visibili nella mappa:
– Ingresso 1 in Via del Circo Massimo angolo Viale Aventino (aperto dalle ore 16.30)
– Ingresso 2 in Via dei Cerchi angolo Via di San Gregorio (aperto dalle ore 16.00)
– Ingresso 3 in Via Della Greca (aperto dalle ore 16.30)

DIVIETI

Come per ogni evento di questa portata, sarà vietato l’ingresso al Circo Massimo di bottiglie e lattine, valigie, caschi e zaini grandi, ombrelli, aste rigide e selfie stick, oltre ad altri oggetti appuntiti, armi, bombolette e qualsiasi altro strumento che possa essere pericoloso in un luogo affollato.

MEZZI PUBBLICI

Le fermate della metropolitana più vicine alla location del concerto sono “Circo Massimo” e “Piramide”, sulla linea B. La fermata Circo Massimo chiuderà alle h 23:00. Per tutte le indicazioni su linee autobus, parcheggi e viabilità, è possibile consultare la guida completa su VivoConcerti.

Ecco chi canterà con noi il 7 settembre ♥ Ci vediamo a Circo Massimo! #LOVEalMassimo bit.ly/ThegiornalistiVivo

Pubblicato da Thegiornalisti su Lunedì 2 settembre 2019
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.