Thegiornalisti al Circo Massimo con tanti ospiti per tanti duetti, da Franco126 alla reunion con Elisa e Luca Carboni

A pochi giorni dal concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo del 7 settembre 2019, annunciati gli ospiti della band, da Calcutta ad Elisa e Luca Carboni

21
CONDIVISIONI

La festa di fine estate dei Thegiornalisti al Circo Massimo il 7 settembre sarà piena di incursioni di amici della band: Franco126Calcutta, Takagi & Ketra e Dardust ma anche ElisaLuca Carboni, si alterneranno sul palco con Tommaso Paradiso e soci per duettare sulle note dei brani del gruppo.

Il concerto finale del Love Tour, con cui la band romana debutta nel prestigioso scenario del Circo Massimo che negli ultimi anni ha ospitato giganti del rock come Bruce Springsteen e Roger Waters, chiude un’annata intensa per i Thegiornalisti che prima con un tour autunnale e poi con uno primaverile hanno riempito i palazzetti italiani con lo show a supporto dell’album Love.

Ora la sfida di #LoveAlMassimo – forse proibitiva – è riempire il Circo Massimo per l’appuntamento conclusivo, che ha il sapore della festa e della reunion con tanti vecchi e nuovi amici: oltre ai nomi giovani della scena pop/dance, rap e cantautorale italiana ci saranno Elisa e Luca Carboni che tennero a battesimo il primo concerto dei Thegiornalisti al PalaLottomatica di Roma nel 2017.

Già possibile immaginare i duetti inseriti in scaletta: con Franco126, al secolo Federico Bertollini, Tommaso Paradiso canterà certamente il loro brano Stanza Singola, mentre Dardust (l’autore, musicista e produttore Dario Faini che ha lavorato con la band alla produzione dell’album Love) potrebbe apparire per suonare il piano durante New York, proprio come nel video ufficiale del brano. Il duo Takagi e Ketra potrebbe unirsi ad Elisa per proporre con Paradiso la collaborazione nel loro singolo Da sola/In the Night, mentre Calcutta potrebbe esibirsi col duo per riproporre la partnership in La Luna e La Gatta. Infine, Luca Carboni ha già duettato diverse volte con Paradiso in Luca lo Stesso, la sua hit scritta proprio dal leader dei Thegiornalisti.

I biglietti per il concerto dei Thegiornalisti al Circo Massimo del 7 settembre, organizzato da Vivo Concerti, sono ancora disponibili in prevendita su circuito TicketOne (posto unico, costo 40,25€).

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.