Grey’s Anatomy 16 inizia da un crossover con Station 19: il primo episodio svela un nuovo amore

La showrunner Krista Vernoff aprirà la stagione di Grey's Anatomy 16 con un crossover con Station 19, svelando il nuovo amore che unirà la serie al suo spin-off


INTERAZIONI: 520

Non ci vorrà molto perché l’annunciata liason amorosa tra un personaggio di Grey’s Anatomy 16 e uno di Station 19, il suo spin-off, inizi a palesarsi: avverrà già nel primo episodio della nuova stagione, al via il 26 settembre su ABC negli Stati Uniti, sarà dunque un crossover tra le due serie e introdurrà proprio la nascente storia d’amore che terrà banco per il resto della stagione, legando le trame delle due produzioni.

La showrunner Krista Vernoff, alla guida del team di sceneggiatori sia di Grey’s Anatomy che di Station 19, ha intenzione di unire ancor di più gli universi narrativi contigui delle due serie.

I già numerosi crossover visti finora sono serviti soprattutto a promuovere la nuova serie sui pompieri di Seattle, rinnovata da ABC per una terza stagione. Ora gli episodi che vedranno interagire i personaggi di Grey’s Anatomy e del suo spin-off saranno ancora più numerosi, visto che da quest’anno la Vernoff ha assunto su di sé anche il ruolo di showrunner di Station 19 prendendo il posto della creatrice dello show, la dimissionaria Stacy McKee.

Nonostante le prossime stagioni delle due serie non inizieranno nello stesso momento – Station 19 debutterà solo nel palinsesto di metà stagione di ABC – si partirà già dal primo episodio di Grey’s Anatomy 16 con un nuovo crossover che introdurrà una nascente storia tra un medico del Grey Sloan e un pompiere della stazione 19 dei vigili del fuoco di Seattle.

A confermare che perfino il primo episodio della sedicesima stagione di Grey’s Anatomy sarà un crossover con Station 19 è TvLine, confermando che la nuova storyline romantica sarà introdotta sin dalla première.

La boss di Grey’s Anatomy Krista Vernoff, la cui attività di showrunner ora si estende allo spin-off, racconta a TvLine che l’identità della coppia sarà rivelata nella première della sedicesima stagione in onda il 26 settembre.

La difficoltà maggiore sarà quella di rendere le trame fluide e non forzate pur avendo due serie che si incrociano non essendo in onda contemporaneamente per parte della stagione.

In Italia Grey’s Anatomy 16 debutterà nell’autunno inoltrato su FoxLife (canale 114 di Sky), mentre su La7 andrà in onda prossimamente la quindicesima stagione, in prima tv in chiaro.