In Grey’s Anatomy 16 ci sarà un “grande episodio” tutto dedicato ad un personaggio storico della serie

La showrunner di Grey's Anatomy 16 annuncia che ci sarà un episodio "standalone" dedicato ad un veterano del medical drama


INTERAZIONI: 414

Ormai è diventata una tradizione quella degli episodi “standalone” nel medical drama e anche Grey’s Anatomy 16 avrà i suoi: dopo quelli dedicati a Meredith, Jo, Jackson ed April, Miranda ed Amelia nelle ultime stagioni, toccherà a Richard Webber avere – di nuovo – un episodio tutto o quasi dedicato al suo personaggio.

Ad annunciarlo a TvLine è la showrunner del medical drama, Krista Vernoff, che dalla prossima stagione sarà anche alla guida dello spin-off di Grey’s Anatomy, Station 19.

L’episodio Richard-centrico in Grey’s Anatomy 16 sarà un tributo doveroso a questo personaggio storico, l’ex primario dell’ospedale e il mentore degli specializzandi, la cui autorità quasi paterna ha accompagnato la crescita di tutti i medici.

Abbiamo un grande episodio per lui in questa stagione. Non mi sembra che gli sia stato dato quanto dovuto.

La tradizione di dedicare episodi verticali a singoli personaggi sta diventando sempre più ricorrente nelle ultime stagioni della serie e la Vernoff spiega di volerli integrare sempre di più nella trama orizzontale.

Gli episodi standalone sono in continua evoluzione. Sono nati fuori dalla normale programmazione, perché potremmo girarli contemporaneamente con altri episodi. Ma la mia speranza per questa stagione è quella di far sentire quegli episodi un po’ più simili ai nostri episodi tradizionali. Stiamo cercando di far sembrare quegli episodi un po’ più coerenti con il resto della stagione.

Il nuovo episodio dedicato a Richard – ce n’era già stato uno nella tredicesima stagione – arriverà in un momento particolare per il veterano dell’ospedale, che nel finale di Grey’s Anatomy 15 è stato licenziato insieme ad Alex e Meredith per il suo coinvolgimento nella truffa assicurativa ordita dalla Grey in favore di una bambina immigrata. James Pickens Jr. ha spiegato che questo licenziamento apre scenari completamente nuovi per Webber e gli altri, oltre al fatto che potrebbe mettere a repentaglio la sobrietà duramente conquistata da Richard, da anni in lotta con la dipendenza dall’alcol.

Grey’s Anatomy 16 debutta su ABC il 26 settembre e arriverà in autunno in Italia su FoxLife. Prossimamente La7 trasmetterà in prima tv in chiaro la quindicesima stagione.