Noel Gallagher contro Eminem: “Noioso, parla di rehab e droghe da 20 anni”

L'ex Oasis aveva già aspramente criticato il rapper 14 anni fa

23
CONDIVISIONI

L’invettiva di Noel Gallagher contro Eminem, a questo giro, è rivolta ai testi del rapper di Lose Yourself che secondo l’ex Oasis sarebbero ripetitivi e noiosi quanto l’artista stesso. Abbiamo usato l’espressione “a questo giro” perché il leader degli High Flying Birds si era già pronunciato aspramente nel 2005 contro Marshal Bruce Mathers III (questo il nome di battesimo di Eminem) durante un’intervista rilasciata al Guardian. In quell’occasione, addirittura, Gallagher si era rivolto anche a 50 Cent.

14 anni fa Noel dichiarò di odiare il rap, specialmente quello di Eminem e 50 Cent:

Odio il ca**o di hip hop, lo detesto. Eminem è un ca**o di idiota e 50 Cent è il personaggio più sgradevole che abbia incontrato in vita mia.

In una recente intervista rilasciata all’Independent, Noel Gallagher è ritornato su quel discorso dopo essere stato incalzato da chi lo intervistava, e ha dichiarato che scrivere testi che parlano di rehab e droghe come fa Eminem è noioso:

È uno di quei ragazzi che vanno a disintossicarsi e poi lo raccontano per 20 anni. Hai preso della fo**uta coca, ti sei bevuto qualcosa. Non lo abbiamo fatto tutti. Non mi interessava essere come quelle persone. È noioso. Scrivere canzoni sulla droga è noioso quanto scrivere canzoni sull’uscita dal mondo della droga.

Tuttavia, Noel Gallagher ha raccontato che è stato in grado di scrivere canzoni splendide pur trovandosi sotto l’effetto della cocaina, citando l’esempio di Supersonic ma anche un caso opposto, come alcune canzoni contenute all’interno del disco Standing On The Shoulders Of Giants (2000) degli Oasis, che egli stesso definisce orribili.

Le parole di Noel Gallagher contro Eminem arrivano a pochi giorni dal suo sfogo sulla preoccupante situazione della criminalità londinese, che lo ha costretto a prendere la decisione di spostarsi in campagna per tutelare i propri figli, con la stessa preoccupazione manifestata dal fratello Liam.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.