Ultime ore per le domande al concorso Regione Campania: a quando le prove preselettive?

Ancora un po' di tempo per candidarsi alla selezione pubblica, test iniziali di sbarramento imminenti

60
CONDIVISIONI

Mancano davvero una manciata di ore per inoltrare le domande al concorso Regione Campania per il Piano Lavoro voluto dal Governatore Vincenzo De Luca. Il pensiero dunque va ai tempi per le prove pre-selettive che non tarderanno ad essere pianificate. In questo approfondimento , sono raccolte tutte le ultime informazioni sulle modalità ancora disponibili per candidarsi, sulle domande pervenite finora e sulle presunte date per i primi test.

Il corso-concorso Regione Campania, nei primi due bandi resi noti ad inizio luglio, si riferisce a 1.225 posti per diplomati e 950 per laureati. I più di 2000 profili ricercati non potevano non far gola a molti giovani e non più giovani in cerca di lavoro. L’ultimo dato ufficiale relativo al numero di domande pervenute sulla piattaforma Ripam si riferisce a ben 508.000 candidature negli ultimi giorni di luglio. Questa quota è destinata tuttavia a crescere ulteriormente entro la scadenza del bando.

Fino a quando, in effetti, si potrà inviare le domande per il concorso Regione Campania? C’è tempo ancora per tutta la giornata di oggi e di domani. In effetti la piattaforma di iscrizione sarà attiva esattamente fino alle 23.59.59 di domani 8 agosto. Anche solo un secondo dopo questo limite non sarà possibile inoltrare la propria candidatura.

Una volta chiusa la possibilità di iscriversi al concorso Regione Campania, quanto bisognerà attendere per le prove pre-sellettive? Ancora oggi, ci sono solo conferme per l’inizio dei test in tempi davvero ridottissimi. I primi candidati potrebbero essere chiamati alla prima prova di sbarramento già alla fine di questo mese o al massimo per inizio settembre. Le giornate di selezione non saranno poche visto il gran numero di candidature pervenute. Si procederà, magari come in altri concorsi, con l’estrazione della lettera del cognome dal quale partire per i test e nei giorni successivi, si procederà con tutte le altre lettere dell’alfabeto. Le prove di certo si terranno a Napoli e molto probabilmente un’area adatta per accogliere il gran numero di candidati sarà la Fiera d’Oltremare a Fuorigrotta. Dettagli sullo svolgimento di questa fase dovrebbero giungere entro pochi giorni direttamente in Gazzetta Ufficiale.

Per restare sempre aggiornato, aggiungi ai tuoi contatti su smartphone il numero 3770203990 e invia un messaggio WhatsApp con testo “NEWS”. Il servizio è completamente gratuito! In qualsiasi momento sarà possibile disdirlo inviando un messaggio con testo “STOP NEWS” allo stesso numero.
Commenti (5):
Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.