American Horror Story 11 ci sarà? Con 1984 si riparte da capo

I vertici di FX rivelano la verità su American Horror Story 11 e su 1984

American Horror Story 11 ci sarà oppure no? Questa è la domanda più scottante che è stata fatta qualche ora fa all’ amministratore delegato di FX Network e FX Productions John Landgraf che, qualche modo, è riuscito a lavarsene le mani dando ai giornalisti la risposta più ovvia ovvero che sarà compito di Ryan Murphy capirlo e dirglielo. La serie è stata rinnovata per la sua ottava e nona stagione nello stesso momento, a loro poi se ne è aggiunta una decima già in cantiere ma per l’undicesima bisognerà capire quali siano le reali intenzioni del papà della serie, Ryan Murphy.

Lo stesso Landgraf, parlando ai giornalisti di The Wrap, ha confermato che la rete ha intenzione di seguire “il folle genio” e le sue idee e se lui avrà modo di tirare fuori un altro coniglio dal suo cilindro, loro gli andranno dietro:

“Dipende davvero da Ryan. Lavora con Tim Minear e Brad Falchuk. È una specie di genio pazzo e generativo. Lo sto facendo da tempo, è unico per me per quanta roba esce dall’immaginazione fertile di quel ragazzo. Devo però immaginare che arriva un momento in cui andrà al pozzo e sarà asciutto. Finora non è successo”.

Attualmente Ryan Murphy è davvero impelagato in molti progetti e il suo approdo a Netflix non ha migliorato le cose, almeno in questione di tempo e idee per lui, ci sarà davvero spazio per American Horror Story 11?

Lo stesso Landgraf ha detto la sua anche su American Horror Story: 1984 e su questa sorta di taglio con il passato lasciando a casa quello che possiamo definire il cast storico della serie antologica (a cominciare da Evan Peters e Sarah Paulson). Anche in questo caso la risposta è stata chiara ed è risultata un mix perfetto tra risparmio e nuove idee:

“Nella scorsa stagione si è fatto qualcosa di veramente interessante intrecciando diversi cicli durante le otto stagioni, e quindi è stato il cast più grande di sempre. Avevi attori che interpretavano 2-3 personaggi diversi e abbiamo riportato tutto il cast delle stagioni precedenti. Era un mostro in termini di dimensioni del cast e cast. Non puoi fare così sempre. Parte di ciò che doveva fare è stato pulire la lavagna, ricominciare da capo”.

Che sia l’inizio di un altro decennio di store terrificanti?

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.