il 29 luglio con problemi Vodafone, non funzionano navigazione e chiamate a Roma?

Non va il servizio dell'operatore rosso e in particolare proprio nella nostra capitale

49
CONDIVISIONI

Un fine luglio con problemi Vodafone da segnalare proprio in questo lunedì. Non sono pochi i clienti che lamentano un mancato servizio, in particolare per la SIM ricaricabili o e in abbonamento ed in modo specifico per una città non certo piccola e poco abitata come Roma.

Le prime segnalazioni di problemi Vodafone sono apparse poco prima di mezzogiorno ma al momento di questa pubblicazione, come sottolinea anche il servizio Downdetctor, le testimonianze di chi sperimenta anomalie più o meno vistose sono nell’ordine delle centinaia.

Di che natura sono i problemi Vodafone odierni? Proprio in riferimento al, servizio di linea mobile, gli utenti lamentano l’impossibilità di chiamare e di essere contattati sullo smartphone. Allo stesso tempo, anche la navigazione online è in parte o completamente preclusa ma in particolare, come già detto in precedenza, solo nella città di Roma.

Al momento di questa pubblicazione, sui canali social ufficiali di Vodafone non ci sono note relative al guasto attuale. Non mancheremo di segnalare ogni sviluppo sulla resa del servizio nei prossimi minuti, sperando in una soluzione definitiva nel più breve tempo possibile.

Aggiornamento 12:30 – Naturalmente i problemi Vodafone di questi minuti si ripercuotono anche sul servizio erogato sul vettore low-cost proprietario Ho. Mobile. Anche per i clienti di quest’ultimo non funziona internet e sono impossibili le chiamate.

Aggiornamento 12:35 – Le segnalazioni stanno progressivamente aumentando. Al momento, le testimonianze di malfunzionamenti sono più di mille e ancora una volta, sembrerebbe solo riferite alla città di Roma.

Aggiornamento 12:40 – Le forti anomalie del servizio Vodafone odierno a Roma ancora non si possono dire concluse. Alcuni clienti affermano di visualizzare sullo schermo del proprio smartphone il segnale di copertura di rete solo in 3G ma, nello stesso tempo, di non riuscire a navigare comunque.

Aggiornamento 13:25 – I problemi Vodafone stanno rientrando progressivamente in questi minuti. Ecco poi la posizione ufficiale dell’operatore in merito ai disservizi:

“Si è verificato un temporaneo disservizio sulla rete mobile e fissa nella zona centro nord di Roma. I nostri tecnici sono al lavoro per risolvere prontamente il problema e verificarne le cause. Ci scusiamo per il disagio.”

Aggiornamento 15:00 – Il disservizio è stato completamente risolto, come pure messo in evidenza nella nota ufficiale dell’operatore:

“Vodafone comunica che il disservizio temporaneo sulla rete mobile e fissa che ha riguardato la zona centro nord di Roma è stato risolto e che il servizio è stato ripristinato”.

Commenti (30):
croko

da ormai parecchi giorni la rete vodafone funziona male, silenzi improvvisi durante le chiamate e internet lento.
zone vibo lalentia e reggio calabria
cap 89020

skywalker

vodafone ha finalmente fatto un comunicato….roma nord e centro risolveranno i problemi…… se pensano di cavarsela con il solito internet gratis un giorno hanno capito male…..io non posso chiamare…. e ricevere

Federico

Noi stiamo da più di un’ora senza linee fisse, senza internet in ufficio, senza linea telefonica sui cellulari e senza internet sui cellulari… In pratica oggi potevamo anche non venire a lavorare…

Piccolafla

Roma Via veneto sul display del cellulare segna “non registrato sulla rete”, la linea fissa (fibra) non funziona

Sabino

Roma, zona Campo Marzio. Dalle 12 non riesco a navigare. Sul display del cellulare c’è scritto “nessun servizio”.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.