Will & Grace 11 sarà l’ultima stagione della serie: un addio triste ma giusto

Il cast e la produzione hanno deciso: Will & Grace 11 sarà l'ultima stagione della serie, ecco i messaggi degli attori sui social

155
CONDIVISIONI

Un addio triste ma giusto: Will & Grace 11 sarà la stagione conclusiva della storica sitcom della NBC. La notizia è stata annunciata tramite social dai produttori e dal cast, che hanno motivato la loro scelto di terminare la storia di Will, Grace, Jack e Karen con l’undicesima stagione.

I produttori esecutivi Max Mutchnick, David Kohan e James Burrows, di comune accordo con gli attori protagonisti, hanno deciso che Will & Grace 11 finirà nel 2020 con quella che sarà la terza stagione del reboot della serie televisiva. In una nota hanno spiegato:

“Crediamo che gli episodi del reboot di Will & Grace siano come i Martini di Karen Walker: 51 non sono abbastanza, 53 sono troppi. Ecco perché, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo tutti deciso che questa sarà l’ultima stagione di Will & Grace.”

La comedy, che ha tra i protagonisti Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullaly, è andata inizialmente in onda per otto stagioni sulla NBC dal 1998 al 2006, prima di tornare in vita sotto forma di reboot undici anni dopo, nel settembre 2017. I produttori esecutivi hanno continuato, dichiarando:

“Nel 2016, Bob Greenblatt è venuto da noi con l’idea di fare un reboot di Will & Grace da dieci episodi. Ci hanno detto che non potevamo farcela, ma l’abbiamo fatto invece. E adesso, tre stagioni e 52 episodi dopo, siamo ancora più fieri di qualcosa che pensavamo non avremo mai potuto rifare. Abbiamo avuto l’occasione di una vita. E per questo, abbiamo un doppio debito di gratitudine alla NBC fin dal primo giorno.”

Il cast ha cominciato a condividere i propri pensieri sui social, dando un ultimo saluto ai fan. Sean Hayes (Jack) si è lasciato sfuggire che Will & Grace 11 andrà in onda da questo inverno:

È stata poi la volta di Eric McCormack, che ha condiviso una foto con il cast e i produttori esecutivi: “Lo annunceremo nello stesso modo in cui lo abbiamo portato, con amore, risate, gratitudine e a modo nostro. La terza stagione di Will & Grace (beh, stagione 11!) sarà il nostro gran finale e sarà fantastico.”

E infine Debra Messing: “Dovevano essere 10 episodi, ma grazie a voi fan, sono diventati 3 stagioni. Un miracolo.”

View this post on Instagram

ANNOUNCEMENT~ to the best fans IN THE WORLD, W&G fans, we wanted to tell you that this will be the last season of the Reboot. The creative team (pictured) got together and we decided it was the right time. We were so lucky to have the opportunity to reunite and do the show AGAIN. It was only supposed to be 10 episodes, but because of you, the fans, it has turned into 3 YEARS. What a miracle. We are all committed to making this season the best ever, and to wrap up the story of Will, Grace, Jack and Karen in a way that feels meaningful and right. THANK YOU @nbc and @bobgreenblattpics for bringing us all back together. We have been spoiled,once again, by brilliant writers and producers, and the best crew in town. I love you all. ❤️

A post shared by Debra Messing (@therealdebramessing) on

Che Will & Grace 11 sarebbe stata l’ultima stagione era un presentimento di molti. La serie aveva ottenuto una promozione lo scorso anno, ed essendo una delle più amate a livello mondiale, la NBC ha fatto sì che gli autori avessero tutto il tempo necessario per scrivere una giusta conclusione alla storia dei quattro protagonisti.

La fine di Will & Grace, una pietra miliare nella storia della televisione, che ha contribuito a rappresentare alla perfezione tutte le sfaccettature della comunità LGBTQ+, è triste ma giusta: dopo 11 stagioni, la qualità rischiava di scadere.

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.